29 Aprile 2024

Serie D, Latte Dolce-Giugliano 2-1: Saba piega i tigrotti

Dopo il successo sull’Atletico Uri, il Giugliano è ospite del Latte Dolce allo Stadio Comunale Vanni Sanna. I tigrotti, primi a +9 sul Torres e a +10 sul Nuova Flordia che ha un turno in meno, sono chiamati a trovare continuità in un periodo altalenante. I sardi, ultimi, invece hanno bisogno di conquistare i tre punti per provare ad agganciare la zona playout.

La cronaca:

La formazione campana, sin dalle prime battute, prova a chiudere il Latte Dolce nella propria metà campo. Al 9′ Rizzo prova il tiro, la sfera però termina debolmente tra le braccia di Carboni. I locali reagiscono al 16′ con Cannas e Bartulovic, i cui tentativi sono murati dalla difesa giuglianese. Al 21′ il Latte Dolce sblocca le ostilità: Cannas si avventa sulla respinta della retroguardia avversaria e fa partire un tiro che non lascia scampo a Baietti. Nelle battute finali del primo tempo i tigrotti si proiettano in avanti con maggiore pericolosità. Al 40′ la conclusione di Rizzo è potente ma centrale, Carboni non corre alcun pericolo. Due giri di lancetta più tardi è il palo a negare la gioia del gol a Cerone.

Ad inizio ripresa il Giugliano si proietta all’attacco e Cerone da buona posizione non centra la porta. Al 53′ i tigrotti restano in dieci per l’espulsione di Rizzo, allontanato dal rettangolo verde per un colpo rifilato ad un avversario. Nonostante l’uomo in meno, la compagine napoletana riesce ad agguantare il pareggio al 62′ con una conclusione precisa di Gladestony. Trascorrono due minuti e il Giugliano si affaccia nuovamente dalle parti di Carboni con l’insidioso mancino di Cerone. I gialloblú attaccano alla ricerca del gol vittoria, ma all’83’ Saba, tutto solo in area di rigore, punisce Baietti. Nei minuti di recupero Ferrara impegna severamente Carboni che, con un grande intervento, condanna i tigrotti al quarto ko consecutivo fuori casa.

Il tabellino

Latte Dolce: Carboni, Fusco (59′ Piredda – 97′ Salaris), Cabeccia, Medico, Pireddu, Saba, Piga (88′ Cassini), Gianni, Cannas, Marcangeli (74′ Mudadu), Bartulovic (93′ Nurra). All.: Giorico.

Giugliano: Baietti, Caiazzo (46′ Boccia), Poziello, Biasiol, Gentile (74′ Zanon), Ceparano (59′ Gomez), De Rosa, Gladestony, Cerone (69′ Ferrari), Rizzo, Scaringella (66′ Kyeremateng). All.: Ferraro.

Arbitro: Fabrizio Carsenzuola di Legnano

Marcatori: 21′ Cannas (LD), 62′ Gladestony (G), 83′ Saba (LD)

Ammoniti: Marcangeli, Bilea, Gianni, Pireddu, Piredda, Saba (LD), Biasiol, Caiazzo, Cerone, Gentile, Poziello (G)

Espulsi: 53′ Rizzo (G)