26 Aprile 2024

Serie B, le cinque curiosità su Cosenza-Salernitana

salernitana

La Salernitana ha il dovere di dare seguito alla vittoria ottenuta contro la Cremonese per mantenere la testa della classifica, il Cosenza di assicurarsi i primi tre punti al ‘San Vito’. Così si può riassumere l’incrocio di domani sera tra silani e granata. In attesa del posticipo, ecco le 5 curiosità su Cosenza-Salernitana.

  1. Il Cosenza non va in rete al ‘San Vito’ contro la Salernitana in campionato dal marzo 2002. In quell’occasione il match finì 3-2 per gli ospiti, con gol di Diawara e Zaniolo per i rossoblù e di Tedesco, Arcadio e Vignaroli per i granata.
  2. Sono ben sei gli ex del match: Tutino e Casasola nella Salernitana. Schiavi, Sciaudone, Bittante e Legittimo per il Cosenza.
  3. Il risultato più frequente tra Cosenza e Salernitana al San ‘Vito’ è lo 0-0. Esito verificatosi in ben 10 occasioni.
  4. La miglior striscia di risultati ottenuti dalla bersagliera a Cosenza è di 5 partite, risultati conseguiti tra il 1972 e il 1981 (3 pareggi e 2 vittorie).
  5. La formazione campana subisce gol in trasferta da 21 partite consecutive. L’ultima partita, in cui la compagine granata non ha subito gol, è la vittoria per 1-0 a Trapani.