8 Maggio 2024

La conferenza di Castori e gli uomini a disposizione: la Salernitana si prepara alla trasferta di Cosenza

castori salernitana

Una trasferta insidiosa e che nasconde ostacoli nei novanta minuti. La Salernitana di Fabrizio Castori si prepara al match dello stadio Marulla di Cosenza. Il tecnico di San Severino Marche, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia, ha presentato la partita di domani. Emergenza in difesa e possibile formazione per i granata, diversi i temi trattati dall’allenatore: “Non è detto che cambieremo assetto tattico, abbiamo varie alternative. È l’occasione per chi ha giocato meno, in un campionato ci sono questi momenti. Nessun dramma o pianto, massima fiducia. Si va a Cosenza a giocare la partita con quelli che si hanno a disposizione. Su Baraye e Mantovani? Sono alternative, quando si compone l’organico si ha fiducia in tutti. Giocheranno anche loro”.

Sul peso della partita: “Importante fare il risultato, a prescindere dal percorso precedente e dalla classifica. Questo è il momento per chi ha l’opportunità di dimostrare di essere all’altezza. Non sono preoccupato, sono fiducioso. Recuperiamo entusiasmo da chi non vede l’ora di scendere in campo”.

Sul Cosenza: “Una difesa deve essere preparata ad affrontare qualsiasi attaccante, nel Cosenza partiranno titolari giocatori brevilinei ma a partita in corso possono entrare quelli strutturati. Le insidie ci sono sempre, l’importante è saper leggere i momenti e avere il giusto atteggiamento in campo. Occhiuzzi? Sta facendo molto bene, dopo il lockdown l’anno scorso ha fatto un punto più di me. Il Cosenza gioca in verticale, le partite non si vincono col possesso palla, va subito a cercare la profondità con attaccanti veloci come Baez e Carretta”.

Sulla classifica: “Il Chievo è forte, ma il Lecce è fortissimo. Ci sta che possa andare a vincere a Verona. Il campionato è lungo e ancora da giocare, non stiamo troppo dietro alla classifica, facciamo il massimo ogni partita, le somme si tireranno più avanti”.

I convocati

PORTIERI – Adamonis, Belec, Micai;

DIFENSORI – Baraye, Bogdan, Casasola, Gyomber, Mantovani;

CENTROCAMPISTI – Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Iannoni, Kupisz, Schiavone;

ATTACCANTI – Anderson, Barone, Cicerelli, Djuric, Gondo, Giannetti, Tutino.