5 Maggio 2024

Gelbison, tante occasioni ma è solo 2-2 con il Casarano: Barone evita la beffa

Gelbison

La Gelbison raccoglie un solo punto nell’impegno odierno contro il Casarano. La truppa cilentana, nonostante il dominio territoriale e le tante occasioni create, non è riuscita ad ottenere un successo che sarebbe stato meritato. I rossoblù, anzi, hanno rischiato addirittura di perdere la partita e solo il bel gol di Barone ha evitato la clamorosa beffa.

La cronaca:

Parte bene la Gelbison che, dopo soli quattro minuti di gioco, trova la rete del vantaggio: sugli sviluppi di calcio d’angolo, Croce in terzo tempo non lascia scampo a Pucci. Dopo soli tre giri di lancetta, i cilentani sfiorano il 2-0 ancora con il numero 20, ma questa volta il suo tentativo si perde alto sulla traversa. Al 12′ è Casiello a provarci con un tiro che si spegne lontano dalla porta difesa da Pucci. I ragazzi di Monticciolo sono padroni del campo e al quarto d’ora di gioco si affacciano dalle parti dell’area di rigore del Casarano con un tiro di Lollo bloccato in due tempi dall’estremo difensore pugliese. La Gelbison è padrona del campo e al 20′, sugli sviluppi di calcio d’angolo, Croce di testa va a centimetri dal 2-0. Alla prima vera occasione, il Casarano pareggia con Rajkovic, abile a capitalizzare il cross dalla destra di Giannini. I vallesi tornano a spingere immediatamente, ma lo scatenato Croce in due circostanze non riesce a bucare l’estremo difensore avversario.

Ad inizio ripresa gli ospiti impensieriscono la retroguardia locale su calcio d’angolo, ma l’azione viene interrotta per fallo di Rajkovic su Cirillo. La Gelbison si affida a Tumminello, la cui conclusione si perde abbondantemente alta sulla traversa. Al 78′ il Casarano passa incredibilmente in vantaggio con Celli, il quale deve solo spingere la sfera in rete da due passi. I cilentani sono costretti a tentare il tutto per tutto e, a due minuti dal 90′, è sempre Croce a mettere paura alla difesa pugliese. Al 91′, con un destro al volo di prima intenzione, Barone ristabilisce la parità. Non accade più nulla, al triplice fischio finale le due squadre tornano negli spogliatoi con un punto.

Il tabellino:

Gelbison (3-4-1-2): Cirillo; Casiello, Manzo (78′ Bubas), Russo (96′ Sall), Montinaro (49′ Barone), Tumminelli (74′ Tazza), Camilleri, Lollo, Croce, De Pasquale, Muratori. All. Alessandro Monticciollo

Casarano (4-2-3-1): Pucci; Giannini, Cerruti, Vona, Falcone (67′ Citro), Perez (46′ Gjonaj), Rajkovic, Thiandoum, Versienti (82′ Guastamacchia), Parisi (71′ Gambino), Celli. All. Giuseppe Laterza

Arbitro: Andrea Giordiani di Aprilia (Nappi-Gneo)

Reti: 4′ Croce (G), 37′ Rajkovic, 78′ Celli (C), 91′ Barone (G)

Ammoniti: Lollo (G), Tumminelli (G)