18 Maggio 2024

Cavese in Lega Pro, l’omaggio dei tifosi: una C con i fumogeni per festeggiare la promozione

tifosi cavese, fumogeni

La promozione conquistata lo scorso 7 aprile e la festa che va avanti. In attesa dell’ultima gara di campionato, in programma questo pomeriggio allo stadio Lamberti contro il San Marzano, la Cavese si sta preparando anche al debutto nella Poule Scudetto di Serie D: in palio c’è il titolo nazionale. Intanto la città continua ad omaggiare la squadra dopo la memorabile stagione disputata.

Tra striscioni e bandiere, Cava de’ Tirreni si è colorata di biancoblù nelle ultime settimane. Qualche ora fa, al Rione Gescal – Santa Maria del Rovo, è apparsa in strada un’enorme C, che rappresenta la categoria che accoglierà la Cavese il prossimo anno, realizzata dai tifosi con oltre cento fumogeni.

“La Cavese è una fede e noi suoi seguaci”, recita lo striscione più lungo d’Europa (133 metri, ndr). La festa del popolo metelliano continua: dopo stagioni difficili e l’incubo dello spareggio perso contro il Brindisi un anno fa, la tifoseria blufoncè si è rialzata ed ha accompagnato il club al ritorno in Lega Pro. Anche oggi è prevista una bella cornice di pubblico al “Lamberti” per l’ultima partita in Serie D. Poi gli aquilotti andranno a caccia del titolo di “Campioni d’Italia”.

striscione cavese