18 Maggio 2024

Nocerina, Nappi: “Pronti alla battaglia sportiva. Ischia? Servirà una partita intelligente”

Nocerina Nappi

Alla vigilia di Nocerina-Ischia, derby valevole per l’ultima giornata di campionato e per il secondo posto in classifica, Marco Nappi ha presentato il match in conferenza stampa: “Come arriviamo alla partita? Bene, siamo consapevoli della nostra forza e siamo consapevoli che incontreremo una squadra in salute, che sta facendo un grandissimo campionato. Siamo obbligati a vincere per raggiungere il secondo posto, sarà una partita aperta a qualsiasi risultato. Servirà una prova intelligente. 

Conosciamo l’Ischia, l’abbiamo studiata. Cercheremo in tutte le maniere di evitare le loro ripartenze, ma anche loro dovranno essere attenti perché se riusciremo a conquistare palla potremo metterli in difficoltà. Partita di Ischia? Eravamo in una fase devastante. Centrammo un risultato positivo dopo la sconfitta con il Trastevere, ma potevamo anche vincerla alla fine con il colpo di testa di Parravicini. Era un periodo brutto, non si poteva lavorare perché c’erano calciatori che volevano andare via. In quel periodo abbiamo costruito qualcosa di importante e dopo la partita con l’Albalonga abbiamo pensato di poter fare un campionato rilevante. Adesso pensiamo a dare il massimo e a vincere la partita di domani. Ischia con due risultati su tre? È una squadra che gioca sempre all’attacco. Come ho detto dovremo disputare una partita intelligente, paziente, abbiamo tanta qualità e possiamo fare gol in qualsiasi momento. 

Indisponibili? Pinna si è fermato e non sarà disponibile. Gli altri, chi più e chi meno, stanno bene e sono pronti per la battaglia sportiva. Garofalo? Domani sarà titolare. Appello al pubblico? I tifosi ci hanno sempre sostenuto. Chi critica non vuole bene alla Nocerina. Mi auguro che domani tutti possano apprezzare ciò che daremo in campo al di là del risultato”.