19 Maggio 2024

Nardò-Paganese finisce 1-1: azzurrostellati raggiunti nel finale

Nardò-Paganese

La Paganese non è riuscita a dare continuità alla vittoria casalinga ottenuta contro il Barletta. Gli uomini di Agovino, al termine di una partita tutto sommato equilibrata, non sono stati abili a difendere la rete messa a segno da Orefice a inizio secondo tempo. Nelle battute conclusive del match, infatti, l’autorete di Pinestro ha permesso al Nardò di fissare il risultato sull’1-1 finale.

La cronaca:

I primi dieci minuti non regalano emozioni, la partita è bloccata e tra le due squadre prevale il tatticismo. Al quarto d’ora di gioco i padroni di casa sfiorano il vantaggio con Ferreira che, da posizione favorevole, manda alto sopra alla traversa. Dopo cinque minuti la Paganese reclama per un calcio di rigore, non sanzionato dal direttore di gara, per fallo su Iannone. La sfida fatica a decollare e solo nel finale il Nardò ha due chance: la prima è una conclusione di Dambros che sfiora il palo, la seconda è un tentativo impreciso di Addae.

L’inizio del secondo tempo è favorevole agli azzurrostellati che con Orefice sbloccano la sfida. All’ora di gioco i leccesi si fanno vedere con un tiro di Ferreira che non inquadra lo specchio della porta. La Paganese riesce a difendere il vantaggio senza grandi problemi fino all’88’, quando Pinestro compie una sfortunata autorete. Dopo sette minuti di recupero, nei quali non accade praticamente nulla, l’arbitro decreta la fine delle ostilità.

Il tabellino:

Nardò (4-3-3): Viola; De Giorgi, Lanzolla, Gennari, Russo; Rossi, Addae, Ciannamea; Dambros, Ferreira, D’Anna. All. Ragno

Paganese (4-3-3): Pinestro; De Feo (58′ De Franco), Galeotafiore, G. Esposito, Semonella; Del Gesso, Langella, Coquin (79′ Setola); Iannone (65′ Trezza), Orefice (70′ Sorgente), Porzio.  All. Agovino

Arbitro: Gianmarco Vailato della sezione di Crema

Marcatori: 48′ Orefice, 88′ aut. Pinestro (N)

Ammoniti: G. Esposito, Sorgente (P)