26 Aprile 2024

Casertana, al Pinto arriva il Teramo: nessuna sconfitta per i Falchetti

casertana stadio pinto

Fonte foto: Casertana F.C.

Agganciare il treno playoff e distanziarsi ulteriormente dalla bagarre per non retrocedere. La Casertana di Federico Guidi attende il Teramo allo stadio Pinto nel prossimo turno di campionato. I Falchetti, reduci dalla sonora sconfitta nella tana della capolista, hanno intenzione di spiccare il volo e provare ad inserirsi nella lotta per la zona nobile. La formazione ospite, al contrario, vuole dare continuità ai risultati positivi con una vittoria che manca da tre giornate dopo i due pareggi consecutivi.

In Campania si disputerà il sesto confronto tra rossoblù e biancorossi. Il bilancio sorride alla squadra di casa che ha ottenuto quattro vittorie e un pareggio nelle cinque sfide passate. Precedenti che, dunque, sono favorevoli per i campani che cercheranno di mantenere intatto il trend. I Diavoli, invece, tenteranno di opporsi e sovvertire il tabù. Il primo incrocio tra Casertana e Teramo è della stagione 1959/60 nel Girone C di terza serie e i padroni del manto erboso si sono imposti di misura.

Ancora un’affermazione dei Falchetti nell’aprile del 1987 per 2-0. Tra il febbraio del 1988 e il dicembre del 1996, ambedue le compagini si sono ritrovate due volte a Caserta e in entrambe le circostanze è maturato un 1-0 per la Casertana. L’ultimo confronto al Pinto si è giocato il 9 marzo 2014: pareggio a reti inviolate al termine dei novanta minuti.