7 Maggio 2024

La Ternana cala la manita: Casertana battuta 5-1

casertana

Partita ostica per la Casertana, impegnata contro la capolista Ternana nella ventitreesima giornata di Serie C. Nessuna sorpresa nell’undici iniziale scelto da Guidi, il quale propone il 4-3-3 con Avella tra i pali. Quartetto difensivo composto da Polito, Konate, Carillo e Del Grosso. A centrocampo Icardi, Santoro e Izzillo. In attacco il trio formato da Rosso, Cuppone e Turchetta,

La cronaca:

Il primo squillo della partita è della Ternana con Partipilo, il tiro del numero 21 però è debole e viene bloccato senza problemi da Avella. La Casertana risponde al 9′ con un colpo di testa di Rosso che si spegne di poco a lato. Un minuto dopo ci prova Izzillo, ma la sfera termina sul fondo. I falchetti continuano ad attaccare: Del Grosso tenta il tiro dalla distanza, senza inquadrare lo specchio della porta. Al 21′ Santoro, sugli sviluppi di calcio di punizione, impegna Iannarilli che devia in angolo con uno splendido intervento. La Ternana soffre l’aggressività della formazione ospite, ma al 28′ passa in vantaggio: Falletti tira in porta, Avella respinge, tuttavia Furlan è bravo a fiondarsi sulla palla e a ribadire in rete. Trascorrono solo centoventi secondi e le fere raddoppiano: Partipilo si accentra e fa partire un sinistro che non lascia scampo al portiere rossoblù. Al 43′ la Ternana ha addirittura l’opportunità per chiudere la gara, ma Kontek solo in area sciupa incredibilmente. La Casertana ha il merito di non arrendersi e nel finale, dopo aver sprecato due chance con Cuppone prima e Rosso poi, riapre il match con Konate che di testa batte Iannarilli.

Ad inizio ripresa la Ternana cala il tris con Partipilo, servito da un ottimo Falletti. I falchetti provano a reagire, ma gli umbri al 58′ vanno nuovamente in gol: Partipilo serve Raicevic che con un tocco morbido batte Avella per la quarta volta. Le fere dilagano e, tra il 68′ e il 70′, collezionano due limpide palle gol con Matese e Frascatore. All’83’, però, la Ternana va in gol con Peralta che deve solo appoggiare in rete l’assist di Partipilo. Nel finale la Ternana sfiora anche il sesto gol con Paghera che in scivolata non centra lo specchio della porta. Il match si conclude con la netta vittoria della Ternana, ormai sempre più prima. La Casertana, con una partita in meno, resta in scia alla zona playoff nonostante il brusco stop.

Tabellino:

Ternana (4-2-3-1): Iannarilli; Laverone, Kontek, Boben, Frascatore (dal 34′ st Mammarella); Proietti (dal 26′ st Paghera), Palumbo; Partipilo, Falletti (dal 18′ st Peralta), Furlan; Raicevic (dal 26′ st Ferrante). A disposizione: Vitali, Damian, Vantaggiato, Torromino, Russo, Suagher, Onesti, Salzano. Allenatore: Lucarelli.

Casertana (4-3-3): Avella; Polito, Konate, Carillo, Del Grosso (dal 17′ st Rillo); Icardi (dal 17′ st Matese), Santoro, Izzillo; Rosso (dal 33′ st Longo), Cuppone (dal 17′ st Pinho Matos), Turchetta (dal 17’st De Lucia). A disposizione: Dekic, Zivkovic, De Sarlo, Hadziosmanovic, Varesanovic, Pacilli. Allenatore: Guidi.

Reti: 28′ Furlan, 30′ Partipilo, 47′ Konate, 48′ Partipilo, 58′ Raievic, 83′ Peralta