2 Maggio 2024

Vecino, un uruguaiano per Gattuso: il calciatore dice sì al Napoli

vecino

Consistenza, imprevedibilità e polmoni per il centrocampo. È l’identikit che il Napoli ha stilato e il profilo di Matias Vecino è in pole position. Ammiccamenti e stima degli azzurri per il calciatore uruguaiano, prima del blitz odierno che potrebbe portare alla definizione della trattativa-lampo. Ormai ai margini del progetto dell’Inter, il mediano si starebbe guardando attorno alla ricerca di una nuova sistemazione. La formazione partenopea chiama? E il giocatore non può non rispondere.

Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, il negoziato tra i campani e l’entourage del ventinovenne sarebbe già in una fase di chiusura. Ad essere ancora incerta, però, è la posizione nerazzurra: i meneghini stanno cercando acquirenti per gli interpreti non importanti nello scacchiere di Conte. Il dubbio principale è legato alla formula del trasferimento. Si potrebbe chiudere sulla base di un prestito con diritto di riscatto, che diventa obbligo al raggiungimento di un determinato numero di presenze.

Tuttavia, il nativo di Canelones è infortunato e il suo rientro è previsto per le prossime settimane. Il Napoli vuole esser sicuro delle condizioni: pertanto, il prestito con diritto resta la strada più plausibile. C’è ancora un’ampia differenza tra la pretesa economica dell’Inter (18 milioni di euro) e l’offerta che gli azzurri vorrebbero presentare (12 milioni). Vecino, d’altro canto, gode della fiducia di Gattuso e sarebbe stato individuato come rinforzo per il centrocampo.