17 Maggio 2024

Pomigliano senza tifosi a Forio per il playout: le ultime e cosa dice il regolamento

stadio calise

Il campionato di Eccellenza si è concluso e nel Girone A, dopo una stagione particolare tra esclusioni e rivoluzioni della classifica, resta aperto il verdetto per la retrocessione. Il Real Forio e il Pomigliano si affronteranno nello spareggio, in gara secca, per determinare la squadra che lascerà la prima competizione regionale.

La sfida è in programma domenica 12 maggio, alle ore 16.30, allo stadio Calise. Il club biancoverde, con una nota ufficiale, ha comunicato la chiusura del settore ospiti: una decisione, presa dalle autorità e non dal club, che ha scatenato reazioni contrarie da parte dei sostenitori granata.

Nelle ultime ore è stata avanzata l’ipotesi di giocare il playout in campo neutro. Secondo le ultime indiscrezioni al momento non è una strada percorribile e dunque resta in agenda l’impegno sull’isola.

Cosa dice il regolamento

Al termine dei tempi regolamentari ed eventuali supplementari, in caso di parità di punteggio, sarà considerata vincente la società in migliore posizione di classifica a conclusione della stagione regolare.

Come dal Comunicato Ufficiale n. 1 del 6 luglio 2023, il C.R. Campania, salvo eventuali disposizioni di diniego da parte di organi superiori in conformità alle disposizioni di carattere nazionale relative alla presenza di sostenitori della società ospitata alle gare che si svolgono nell’ambito del C.R. Campania medesimo, ha determinato che alla tifoseria ospitata sia riservato (a condizione che l’impianto sportivo sia munito anche del settore da riservare al pubblico della squadra ospitata) un quantitativo di biglietti pari almeno al 10% della capienza dello stadio, certificata dalla licenza di agibilità (esempio: per una capienza di 500 spettatori, alla tifoseria ospite saranno riservati almeno 50 biglietti). Salvo diversi provvedimenti emanati dagli organi competenti. Ovviamente è facoltà della società ospitante riservare, a sua discrezione, un quantitativo di biglietti superiore alla quota indicata, dandone comunicazione alle autorità competenti per l’Ordine Pubblico e, per conoscenza, a questo C.R. Campania.