3 Maggio 2024

Turris, Caneo: “Teramo squadra di valore, andremo a fare la nostra gara”

caneo turris

Fonte foto: Tuttosport

Prova in esterna per la Turris di Bruno Caneo che scenderà in campo per la sfida contro il Teramo. Il tecnico dei Corallini è intervenuto in conferenza stampa e ha presentato il match alla vigilia:

“Dobbiamo proseguire in questa mini-serie di risultati positivi e continuare a lottare con questo tipo di mentalità. Andiamo a Teramo cercando di fare la nostra partita, non pensando ai punti che mancano ma cercando di raccogliere il massimo di ogni partita. Teramo? Le accuse sono pesanti e ingiuste, accuse di un presidente avvilito e deluso dagli ultimi risultati. Resta una squadra di categoria, di valore e che ha buona tecnica, con un buon gioco e buona organizzazione. Dobbiamo mettere in campo la nostra mentalità e la nostra idea di giocare a calcio contro una squadra che è nella griglia playoff”.

Caneo prosegue nella conferenza stampa

Sul gruppo: “Andiamo avanti con un’idea di calcio, il gruppo è al completo e possiamo scegliere bene tra i 24. Longo? Sta sempre meglio, sta sempre recuperando dall’infortunio e dal Covid. La condizione atletica, fisica e mentale migliore. Di spirito è sempre gioviale e questo fa bene. Dobbiamo avere più cattiveria ed essere più incisivi in zona offensiva. Sono contento delle prestazioni che stiamo facendo e della predisposizione dei ragazzi nel giocare a calcio cercando di impensierire e non soltanto subire gli avversari”.

Su Boiciuc: “È un ragazzo che ha delle buone qualità fisiche e tecniche, non è facile un inserimento rapido in un campionato e in un ambiente nuovo, con delle difficoltà differenti. Non ha finalizzato come si doveva nella scorsa partita, ma l’importante è che abbia il senso del gol e della qualità del calcio. Calendario? È una scelta giusta, i recuperi devono avvenire dentro il campionato. Restare a Torre? Non ho clausole e obiettivi da raggiungere per la riconferma, cerco solo di lavorare bene e di propormi per come sono. Cerco di trasmettere ai ragazzi una mentalità che mi soddisfa, quando la barca sarà in porto se ne riparlerà tranquillamente e in modo approfondito”.