19 Aprile 2024

Primavera 2, la Salernitana crolla anche a Crotone: è 3-2 per i rossoblù

primavera, salernitana, napoli

Risalire la china e provare a chiudere una stagione deludente lontano dall’ultima posizione. Per la Salernitana c’è l’ostacolo Crotone sul cammino nel campionato di Primavera 2: in Calabria va in scena il confronto tra rossoblù e granatini. Due sconfitte consecutive per i campani che hanno annullato il buon successo contro il Lecce, due successi di fila per i padroni di casa che puntano al salto di categoria.

Partita che si è messa in discesa per la Salernitana, in vantaggio dopo appena un quarto d’ora di gioco con Iannone. Il Crotone, però, preme sull’acceleratore e prima della fine della frazione iniziale trova il pareggio con Trotta. La ripresa si inaugura ancora con una rete per i granatini con la firma di Guida, ma all’82’ i pitagorici ritrovano il pari con Ranieri. Nei minuti conclusivi, la formazione di Galluzzo non si arrende e centra l’hurrà con il guizzo di Mignogna nell’extra-time.

Il Crotone, dunque, aggancia il Napoli e l’Entella al terzo posto nella classifica di Primavera 2 mentre la Salernitana resta ancorata all’ultima posizione.

Il tabellino

Crotone: Pasqua, Mignogna, Periti (74′ Nicotera), Palermo, Brescia, Esposito, Frustaglia (61′ Gozzo), Timmoneri, Maesano (88′ D’Andrea), Ranieri, Trotta. A disp.: D’Alterio, Abruzzese, Alessio, Lerose, Simone, Mohand, Palermo F., Torromino, Cantisani. All.: Galluzzo

Salernitana: Campisi; Guzzo, Gambardella, Pezzo, Di Micco, Piervenanzi, Arena (90’+3 Idioma), Vignes, Iannone, Guida (83′ Perrone), Cannavale (50′ Palmieri). A disp.: Barone, Cipriani, Dommarco, De Iorio, Bruschi, Panarese, Panariello, Villani, Capaccio. All.: Procopio

Arbitro: Sig. Pirrotta di Barcellona Pozzo di Gotto

Marcatori: 13′ Guida (S), 40′ Trotta (C), 51′ Iannone (S), 82′ Ranieri (C), 90’+5 Mignogna (C)

Ammoniti: Brescia (C), Esposito (C), Timmoneri (C), Di Micco (S), Palmieri (S)

Espulsi: Alessio (C) dalla panchina per proteste