29 Aprile 2024

Serie D, l’Afragolese supera il Latte Dolce di misura: ci pensa Longo

afragolese

Dopo tre pareggi consecutivi, l’Afragolese torna al successo. Basta un gol di Longo alla compagine rossoblù per avere la meglio sul Latte Dolce, reduce dall’importante vittoria sulla Vis Artena. Con questi tre punti l’Afragolese agguanta l’Arzachena, caduta sul campo dell’Ostiamare, al quarto posto.

Il primo squillo è del Latte Dolce con Tedde, la sua punizione dalla trequarti finisce alto sopra la traversa. Al 6′ Piredda recupera palla e serve Bertulovic, il cui tiro si spegne direttamente sul fondo. Al primo vero affondo l’Afragolese la sblocca: Caso Naturale dalla sinistra fa partire un cross per Longo che di sinistro batte Carboni. Al quarto d’ora di gioco la compagine di Fabiano sfiora il bis con una conclusione di Elefante, deviata in corner dall’estremo difensore sardo. Al 25′ l’Afragolese va di nuovo in gol, ma il direttore di gara annulla la marcatura di Sibilio per offside. Al 37′ i rossoblù si affacciano pericolosamente dalle parti di Carboni con una bella azione in velocità, ma Cassini sventa l’incursione con un intervento provvidenziale. Nel finale il Latte Dolce si affida a Bertulovic, il suo tiro è potente ma finisce alto sopra la traversa.

Ad inizio ripresa il Latte Dolce ha l’occasione per riequilibrare la partita: Bertulovic, però, sbaglia il calcio di rigore decretato dall’arbitro Leotta. I locali continuano a spingere e si rendono pericolosi con Altea prima e Saba poi. Al 57′ i biancocelesti vengono fermati dalla traversa che si oppone alla botta di Tedde dalla distanza. L’Afragolese replica con Caso Naturale, il cui tentativo è neutralizzato da un miracoloso Carboni. Dopo una girandola di sostituzioni e poche chance degne di nota, nel finale il Latte Dolce tenta il forcing ma senza rendersi realmente pericoloso.

Il tabellino:

Latte Dolce: Carboni, Salvaterra, Pireddu, Cassini (61′ Di Marco), Gianni, Medico, Piredda (76′ Mudadu), Tedde, Bartulovic (67′ Zecchinato), Saba, Altea (76′ Piga). All.: Scotto

Afragolese: Romano, Percuoco, Forte, Nocerino, Marchese (79′ De Marzo), Sibilio (69′ Cordato), Van Ransbeeck, Esposito, Caso Naturale, Longo (85′ Bittaye), Elefante (62′ Di Girolamo). All.: Fabiano

Arbitro: Riccardo Leotta di Acireale

Marcatori: 10′ Longo (A)

Fonte foto: Pagina Facebook Afragolese 1944