14 Maggio 2024

Serie D, il Giugliano vince e blinda la vetta: Carbonia ko al ‘De Cristofaro’

Giugliano

Il Giugliano fa il suo dovere battendo il fanalino di coda Carbonia per 2-0. Un successo che mancava dal 13 febbraio (3-0 sul Nuova Florida) e che permette ai tigrotti di allungare ulteriormente sulle dirette concorrenti.

Le prime fasi sono di studio: il Giugliano, però, prende subito in mano il pallino del gioco. Al 11′ De Rosa serve Kyeremateng, il cui tentativo è parato da Idrissi. Al 19′ il Carbonia replica con Ganzerli, Baietti blocca senza problemi. Al 28′ è ancora Kyeremateng a farsi vedere dalle parti di Idrissi che blocca prontamente il tiro dell’attaccante gialloblù. Poco dopo la mezz’ora il Giugliano si affida a Cerone, la cui conclusione dalla distanza è respinta in calcio d’angolo dall’estremo difensore ospite. La prima frazione di gioco termina senza altre occasioni e sul risultato di 0-0.

Ad inizio ripresa, dopo un tentativo del Carbonia impreciso, il Giugliano la sblocca: Cerone sfrutta l’errore di Idrissi in uscita e deposita senza problemi il pallone in rete. Al 60′ è ancora il classe 1985 a farsi vedere con tiro dalla distanza che termina la propria corsa di poco fuori. All’80’ i padroni di casa blindano la partita con il colpo di testa di Ferrari. Dopo quattro minuti di recupero, il direttore di gara Di Mario decreta la fine delle ostilità. Tre punti fondamentali per il cammino dei tigrotti che, grazie ai risultati di Torres e Nuova Florida, blindano la prima posizione.

Il tabellino

Giugliano: Baietti; Boccia, Biasiol, Poziello, Oyewale; De Rosa (70′ Emmanouil), Gladestony, Zanon; Cerone (84′ Poziello); Rizzo, Kyeremateng. All.: Ferraro

Carbonia: Idrissi; Porru (46′ Russu), Pitto, Bellu, Ganzerli; Serra, Porcheddu, Isaia, Mastino; Murgia (84′ Basciu), Padurariu. All.: Suazo

Arbitro: Leonardo Di Mario di Ciampino

Marcatori: 52′ Cerone (G), 80′ Ferrari (G)