8 Maggio 2024

Serie D, la Gelbison batte anche la Cavese: decisivo Uliano

Proseguire la striscia di vittorie da un lato, accorciare in classifica dall’altro. Questi sono gli obiettivi di Gelbison e Cavese, impegnate al ‘Giovanni Morra’ per la dodicesima giornata del girone I di Serie C.

La cronaca:

Parte bene la Gelbison che, dopo soli cinque minuti di gioco, si rende pericolosa con un colpo di testa di Cardore. Al 12′ Oggiano si mette in proprio, il suo sinistro però si perde fuori. La Cavese replica immediatamente con Diaz, D’Agostino con un bell’intervento risponde presente. Al 16′ i cilentani sciupano una buona occasione per sbloccare la sfida: Fois parte in contropiede ma, anziché servire i compagni meglio posizionati, prova un tiro che non impegna severamente l’estremo difensore blufoncé. Al 19′, dopo un tentativo di Corado neutralizzato da Anatrella, la Gelbison si rende nuovamente insidiosa con un colpo di testa di Cardore che lambisce il palo. La pressione della Gelbison porta i suoi frutti al 28′: Uliano trova Gagliardi che al volo trafigge Anatrella. Nel finale di prima frazione di gioco l’estremo difensore metelliano si rende ancora protagonista su Corado.

L’inizio dei secondi quarantacinque minuti è caratterizzato dalle tante interruzioni e non regala chance degne di nota. Al 64′ i rossoblù si affidano a Oggiano, la cui conclusione termina alta. I cilentani, con il trascorrere dei minuti, provano a gestire la gara. La Cavese, invece, non riesce a costruire nessuna palla gol interessante. All’85’ però, i blufoncé riescono ad agguantare il pareggio: Viscomi, sfrutta un rimpallo, e supera facilmente D’Agostino. La Gebison, dopo soli cinque minuti, rimette la testa avanti con un gran gol dalla distanza di Uliano. Nei minuti di recupero la Cavese sfiora il nuovo pareggio, ma l’estremo difensore cilentano si supera su Zielski. Con questo risultato la Gelbison resta prima in classifica a + 4 sul Lamezia Terme. La Cavese, invece, rimane terza ma scivola a – 8 dai cilentani.