8 Maggio 2024

Serie D, la Cavese supera il Portici: Palma match-winner

cavese

Dopo il pareggio di Licata, la Cavese cerca i tre punti nel match casalingo contro il Portici, reduce dal ko per mano del Lamezia Terme. I metelliani hanno bisogno del bottino pieno per rimanere agganciati alla Gelbison capolista. Gli azzurri, invece, necessitano di punti per mettere fine alla crisi. I ragazzi di Sarnataro, infatti, nelle ultime cinque uscite, hanno raccolto un solo punto.

La cronaca:

La prima mezz’ora della partita non regala nessuna grande emozione. Il primo squillo degno di nota è del Portici: Romano serve Manfrellotti che, tuttavia, viene fermato da un attento Anatrella. Al 31′ ci prova Carrotta dai trenta metri, ma la sua battuta viene deviata in calcio d’angolo. I metelliani risultano prevedibili e i primi quarantacinque minuti si concludono con i fischi dei tifosi di casa, insoddisfatti della prova offerta dai propri calciatori.

Ad inizio ripresa la Cavese si fa vedere con Allegretti, il cui tiro è facile preda di Schaeper. Al 51′ è ancora la compagine locale a rendersi insidiosa, ma questa volta è la traversa ad opporsi alla conclusione di D’Angelo. Al 57′ Katseris serve ancora D’Angelo che, però, non riesce a impattare bene la sfera. Il Portici si riaffaccia pericolosamente dalle parti di Anatrella qualche minuto dopo, tuttavia il colpo di testa di Manfrellotti finisce alto sulla traversa. Al 78′ la formazione blufoncé ci prova con Katseris, il cui tiro si perde direttamente a lato. Nei minuti di recupero, però, la Cavese passa con Palma, che si fionda sulla respinta di Schaeper e fa 1-0. Con questo risultato gli uomini di Ferazzoli tornano alla vittoria e si portano a 24 punti in classifica. Continua, invece, il momento negativo del Portici al secondo ko consecutivo.

Il tabellino

CAVESE (3-5-2): Anatrella; Potenza (72′ Gabrieli), Viscomi, Fissore; Kone (21′ Katseris), D’Angelo (80′ Palma), Romizi (64′ Corigliano), Kosovan, D’Amore; Bacio Terracino (64′ Diaz), Allegretti.

A disp.: Paduano, Palladino, Zielski, De Caro. – Allenatore: Giuseppe Ferazzoli.

PORTICI (4-3-3): Schaeper; Esposito, Russo, Riccio, Cirillo; Scala, Carrotta, Marino (83′ Stallone); Scala, Manfrellotti, Romano (53′ Filogamo).

A disp.: Della Valle, Izzo, Pisani, Silvestre, Sibilio, De Luca, Castagna. – Allenatore: Salvatore Sarnataro.

Arbitro: Dylan Marin (sez. AIA di Portogruaro)

Marcatori: 93′ Palma

Ammoniti: Kosovan, Manfrellotti (P), Maranzino (P), Fissore, Corigliano, Viscomi, Schaeper (P), Carrotta (P)