19 Maggio 2024

Serie D, Lanusei-Afragolese 3-2: secondo ko consecutivo per i rossoblù

afragolese

Per la decima giornata del campionato di Serie D girone G, L’Afragolese è attesa dall’insidiosa trasferta sul campo del Lanusei. I campani, reduci dalla sconfitta interna contro il Giugliano, sono alla ricerca di punti per muovere la classifica e non perdere terreno dalle prime della classe.

La cronaca:

Partita immediatamente in salita per gli uomini di Fabiano: al 2′, infatti, i padroni di casa passano in vantaggio con Carta che di testa batte Romano. L’Afragolese prova a rimettere la gara in equilibrio con Tarascio, ma la conclusione finisce a lato. Al 17′ Caso Naturale accelera sulla fascia destra e serve Esposito, ma il tiro si perde sul fondo. Al 21′ gli ogliastrini raddoppiano: calcio d’angolo battuto da Petruccelli, Macrì stacca e con un colpo di testa supera l’estremo difensore rossoblù. Passano pochi minuti e gli ospiti hanno l’occasione di accorciare le distanze da calcio di rigore per fallo in area di Benvenuti su Caso Naturale. Sul dischetto si presenta Longo che non sbaglia e riapre il match. Al 37′ l’Afragolese ha la chance per pareggiare: Longo scarica per Celiento che prova il tiro a giro, ma la sfera finisce fuori di un nonnulla. Proprio al termine della prima frazione di gioco il Lanusei trova la rete del 3-1, sempre su colpo di testa, stavolta di Gemini che non sbaglia e insacca agevolmente.

Il secondo tempo si apre con i campani che attaccano nel tentativo di tornare in partita. Al 54′ Sorgente serve De Marzo che di sinistro prova ad ingannare Benvenuti, ma senza successo. Ancora avanti i rossoblù con Celiento che, dalla distanza, fa partire un tiro potente che si stampa sul palo. Ci prova, poi, Micillo che dalla destra serve Sorgente che non è preciso e la palla termina in alto. Al 70′ angolo di Celiento, Di Girolamo salta più in alto di tutti e insacca: 3-2 e gara nuovamente riaperta. La squadra di Fabiano ci crede e si rende nuovamente pericolosa con Celiento che è bravo a beffare la difesa avversaria, ma non ad inquadrare lo specchio della porta. All’89’ Afragolese vicinissima al pareggio: tiro di Longo che approfitta di un malinteso fra Gemini e Lazazzera, ma Benvenuti è bravo a neutralizzare. Non succede più nulla: terzo K.O in campionato per l’Afragolese che, con questo risultato, resta ferma a quota 19 punti.