15 Maggio 2024

Serie D, Portici-Lamezia Terme 0-1: azzurri in crisi

stadio san ciro portici

Il Portici cade in casa con il Lamezia Terme rimediando la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite. Gli azzurri, che ormai non vincono da un mese, conservano comunque un margine di sei punti dalla zona playout.

La cronaca:

Il primo squillo della partita è del Lamezia Terme con Salandria, la cui conclusione viene murata in corner. Successivamente sono nuovamente gli ospiti a rendersi insidiosi con una punizione di Bezzon che, però, si infrange sulla barriera. Al 26′ arriva la replica del Portici con Elefante: il numero 10 entra in area e di destro centra in pieno il palo. Al 37′ gli azzurri si fanno vedere con Manfrellotti, il suo tiro però si spegne di poco fuori. Allo scadere del primo tempo, il Lamezia passa in vantaggio: Da Dalt vede e serve Haberkon che da ottima posizione non sbaglia e trafigge Della Valle.

Ad inizio ripresa il Lamezia Terme sfiora il raddoppio ancora una volta con Haberkon, non preciso nella circostanza. I padroni di casa provano ad agguantare il pareggio in tutti i modi. Al 70′ Elefante impegna l’estremo difensore avversario direttamente da calcio di punizione. Lai, poi, è bravo a farsi trovare pronto anche sul tap-in seguente. Successivamente ci prova ancora Elefante, Lai tuttavia è ancora abile a chiudere lo specchio della porta in uscita. Al 76′ Haberkon, il migliore della partita, dopo un’azione personale, vede il suo tiro stamparsi sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte è sempre Elefante a creare apprensione alla retroguardia calabrese, il suo tiro tuttavia si spegne di pochissimo a lato. L’ultima chance per agguantare il pareggio è nei piedi di Romano che, da buona posizione, spara incredibilmente alto. Il match non regala ulteriori emozioni e termina con la sconfitta del Portici per 1-0.