27 Aprile 2024

Serie D, il Trapani ferma la Gelbison: al ‘Provinciale’ è 1-1

Esame Trapani per la capolista Gelbison, reduce dal 4-1 rifilato al Rende. A quattro giornate dal termine, i cilentani vantano un vantaggio di quattro punti sulla Cavese seconda. La giornata odierna, dunque, potrebbe essere fondamentale per le sorti della squadra di Esposito.

La cronaca:

Inizia in salita la partita della Gelbison che, dopo soli quattro minuti, si trova sotto per il calcio di rigore realizzato da Bonfiglio. I cilentani non reagiscono e dopo quattro minuti è la traversa a negare il raddoppio ai siciliani. Al 15′ sono ancora i granata a rendersi insidiosi, ma la girata di Bonfiglio è facile preda di D’Agostino. La replica dei vallesi è affidata a Graziani, la cui conclusione è deviata in corner dall’estremo difensore avversario. Al 27′ è ancora Graziani a farsi vedere con una splendida azione che, però, non produce i frutti sperati. Poco dopo la mezz’ora il Trapani ci prova direttamente da calcio di punizione, D’Agostino para senza affanni. Nel finale la Gelbison si affaccia nei pressi dell’area trapanese con Gagliardi, il cui tiro termina sulla traversa.

Al 48′ Oggiano dalla destra fa partire un tiro facilmente bloccato dal portiere avversario. I rossoblù provano ad alzare i giri del motore per riequilibrare la sfida. Al 53′ Oggiano ci prova da punizione, il suo mancino tuttavia si perde ampiamente fuori. Al 68′ i padroni di casa sono costretti a terminare il match in inferiorità numerica per l’espulsione di Russo. La Gelbison cerca di sfruttare l’uomo in più e con Oggiano non riesce a trovare la giocata vincente in due occasioni ravvicinate. All’81’, però, la compagine guidata da Esposito trova il gol del pareggio con Graziani. Al 90′, dopo la doppia ammonizione di Bonfiglio che lascia il Trapani in nove, Ortolini ha una ghiotta chance per regalare i tre punti ai suoi, ma risulta provvidenziale l’intervento dell’estremo difensore avversario. Finisce così, la Gelbison non va oltre il pareggio a Trapani e vede avvicinare prepotentemente la Cavese, ora solo a -2.