9 Maggio 2024

Serie D, la Cavese si libera del Paternò 2-0: Aliperta match winner

cavese

Continua la rincorsa della Cavese al primo posto della Gelbison. I metelliani, che accusano dai vallesi un ritardo di quattro punti, sono costretti a non sbagliare l’appuntamento odierno contro un Paternò senza obiettivi e in crisi di risultati.

La cronaca:

Il match scorre su ritmi blandi e con nessun sussulto per la prima mezz’ora. Al 30′ la Cavese si affida a Scoppetta, il cui tiro è neutralizzato da un provvidenziale Corigliano. Il Paternò replica immediatamente con Puglisi, che con la sua conclusione sfiora il palo. Al 38′ i blufoncé cercano di proporsi dalle parti di Latella con Foggia, ma il suo tentativo è impreciso e non centra lo specchio della porta.

Ad inizio ripresa i siciliani sfiorano il gol con Puglisi, il quale di testa fallisce una clamorosa chance. L’azione del Paternò scuote la Cavese che, al 51′, passa: Aliperta, direttamente da calcio di punizione, spedisce la palla all’incrocio dei pali. Il vantaggio libera i metelliani che, dopo soli due minuti, raddoppiano nuovamente con un bel tiro del numero 8. La formazione di casa gestisce il doppio vantaggio e al 70′ sfiora anche il tris con Konè. Al 75′ il Paternò rende insidioso con Fichera, ma Anatrella è provvidenziale nella circostanza. La sfida non regala emozioni fino al triplice fischio finale. Vittoria importantissima per la Cavese che, complice il pareggio della Gelbison, riduce a due i punti di distanza dalla vetta della classifica.