5 Maggio 2024

Serie A, Napoli atteso dalla prova Milan: le probabili formazioni

La diciottesima giornata di Serie A regala il big match tra Milan e Napoli. Una partita che può dire molto sulle ambizioni di entrambe le squadre: i rossoneri, da un lato, non hanno intenzione di far scappare l’Inter, dall’altro gli azzurri hanno l’obiettivo di riscattare il ko casalingo contro l’Empoli e di agganciare in classifica proprio il Milan.

In casa Napoli, Spalletti deve fare i conti con le tante assenze: sono out Osimhen, Koulibaly, Fabian Ruiz, Insigne e Mario Rui. Torna in panchina Stanislav Lobotka. L’undici azzurro, quindi, potrebbe essere formato da Ospina in porta. Linea difensiva formata da Malcuit, Rrahmani, Juan Jesus e Di Lorenzo. In mediana torna dal primo minuto Anguissa, confermato invece Diego Demme. In attacco Lozano, Zielinski ed Elmas dovrebbero agire alle spalle di Mertens. Iniziale panchina, dunque, per Matteo Politano.

Pioli, invece, è costretto a non poter contare su Theo Hernandez, Kjaer, Rafael Leao, Rebic, Pellegri, Calabria e Plizzari. I rossoneri dovrebbero scendere in campo con Maignan tra i pali. Kalulu, Tomori, Romagnoli e Ballo Tourè a comporre il quartetto difensivo. In mediana Kessie e Tonali. Alle spalle di Ibrahimovic spazio al trio formato da Messias, Diaz, Saelemaekers.

Le probabili formazioni:

Milan (4-2-3-1): Maignan; Kalulu, Tomori, Romagnoli, Ballo Tourè; Kessie, Tonali; Messias, Brahim Diaz, Krunic; Ibrahimovic. All.: Pioli

Napoli (4-2-3-1): Ospina; Malcuit, Rrhamani, Juan Jesus, Di Lorenzo; Anguissa, Demme; Lozano, Zielinski, Elmas; Mertens. All.: Spalletti