2 Maggio 2024

Romero vicino alla Lazio: l’argentino era stato seguito anche dal Napoli

napoli

Il mercato del Napoli ruota attorno alle cessioni. Nel caso in cui dovesse uscire uno dei big, gli azzurri investiranno i soldi in almeno un profilo altrettanto valido. Al contrario, senza la cessione di uno dei pezzi pregiati, le operazioni in entrata riguarderanno profili di prospettiva e dai costi contenuti.

A tal proposito, tra i calciatori che in futuro potranno conquistare la ribalta internazionale, c’è senza ombra di dubbio Luka Romero. L’argentino classe 2004, che non ha un contratto da professionista con il Maiorca, dal 1° luglio sarà libero di firmare con un altro club. In Spagna, Siviglia e Real Betis avrebbero mosso i primi passi per provare ad accaparrarsi le prestazioni del giovane talento, ma è dall’Italia che sarebbe arrivata l’offerta più vantaggiosa.

Romero, infatti, è da tempo seguito da società di Serie A: Napoli, Lazio, Inter, Milan e Juventus sono i club che hanno mostrato un certo interesse per il trequartista nato in Messico. Tuttavia, secondo indiscrezioni provenienti dalla Spagna, il giovane 16enne avrebbe deciso di sposare il progetto della Lazio.

Scheda tecnica Luka Romero
  • Nome – Luka Romero
  • Età – 16 (nato a Durango (Messico) il 18/11/2004)
  • Nazionalità –  Argentina
  • Altezza – 165 cm
  • Ruolo – Trequartista e Ala destra
  • Piede – Sinistro
  • Stagione attuale – Club: Maiorca, Presenze in Liga 2: 6, Gol: 1, Assist: 0
Caratteristiche:

Romero è un trequartista che può essere schierato tranquillamente come ala destra. Vanta un ottimo dribbling, una straordinaria accelerazione palla al piede, buona visione di gioco e anche fisicamente riesce a farsi valere nonostante la corporatura non proprio massiccia.