28 Aprile 2024

Napoli, ore decisive per Conceicao: Gattuso attende novità da Roma

napoli

Il rebus allenatore in casa Napoli sembra ad un passo dall’essere risolto. Nella giornata di ieri il Corriere dello Sport, infatti, ha lanciato la bomba secondo la quale sarà Sergio Conceicao a sedere sulla panchina azzurra nelle prossime stagioni. Tale decisione sarebbe stata presa dopo il pareggio con l’Hellas Verona, costato al Napoli la qualificazione alla prossima Champions League. Aurelio De Laurentiis sarebbe stato colpito da quattro partite del Porto: le due con la Juve e poi quelle con Chelsea e Benfica. L’allenatore avrebbe accettato la soluzione Napoli ma, al momento, la società lusitana si starebbe opponendo. Decisiva sarà la mediazione di Jorge Mendes, procuratore plenipotenziario che gestisce gli interessi di Conceicao ma anche di Gennaro Gattuso.

Secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, la dirigenza partenopea avrebbe già trovato l’accordo economico con il tecnico portoghese: 4 milioni di euro netti e il club, grazie alla legge di stabilità, ne pagherebbe 5 lordi. In attesa di sviluppi sul fronte Conceicao, resta sullo sfondo Luciano Spalletti. Tramontata l’idea Massimiliano Allegri. L’ex Juventus, infatti, sarebbe stato ad un passo dal Napoli. Il mancato accesso in Champions League, tuttavia, ha spento sul nascere tale operazione.

Nel frattempo Gattuso attende novità da Roma. Nelle prossime ore è atteso l’incontro tra Simone Inzaghi e Lotito. Nel caso in cui non dovesse esserci nessun accordo tra le parti, l’ex allenatore del Napoli potrebbe diventare il nuovo allenatore della Lazio. Non manca la tentazione Sinisa Mihajlovic che, senza offerte concrete, continuerà la sua esperienza ala guida del Bologna.