2 Maggio 2024

Cosenza, Zaffaroni: “Benevento candidata alla promozione, andremo al Vigorito con le nostre qualità”

zaffaroni cosenza

Nona giornata del campionato di Serie B alle porte, il Benevento di Fabio Caserta affronta il Cosenza di Marco Zaffaroni allo Stadio Vigorito. Un impegno importante per i giallorossi che devono scalare la classifica dopo un avvio a singhiozzo. La vittoria manca da tre giornate, l’ultimo hurrà è dello scorso 21 settembre contro il Cittadella. Poi, la Strega è stata rallentata in tre pareggi consecutivi.

Sulla strada dei sanniti ci saranno i rossoblù, attualmente posizionati al centro della graduatoria e decisi a mantenere il contatto con la parte alta. Il tecnico dei Lupi, intervenuto in conferenza stampa, ha presentato il match contro il Benevento. Così Zaffaroni alla vigilia della gara sul suolo campano:

Boultam non sarà della partita, ha preso una botta. Nulla di grave ma durante la settimana non si è allenato. Vaisanen non sarà tra i convocati. Per quanto riguarda Pandolfi domenica alla ripresa degli allenamenti sarà con noi, per cui tornerà tra i disponibili con la Ternana. Il Benevento è una squadra forte, ha tante soluzioni sia numericamente che qualitativamente. È una delle candidate alla promozione in Serie A. Noi vogliamo un risultato positivo, consapevoli del fatto che non sarà facile. Ma se mettiamo in campo le nostre caratteristiche principali, sono certo che ci riusciremo. Servirà attenzione, spirito di sacrificio, umiltà e sfruttare meglio la qualità. Tifosi? Sono un valore aggiunto, bi sogna avere grande rispetto per i tifosi che seguono con grande passione la squadra. Non dobbiamo mai sbagliare la gara dal punto di vista dei comportamenti”.