29 Aprile 2024

Juve Stabia, Imbimbo verso l’addio? La società valuta un nuovo profilo

juve stabia imbimbo

L’avventura di Eduardo Imbimbo sulla panchina della Juve Stabia potrebbe durare poco meno di una settimana. Dopo la separazione da Walter Novellino, la società gialloblé aveva deciso di affidare il ruolo di allenatore della Prima Squadra al vice. Tuttavia, la soluzione dovrebbe essere temporanea e il club sta valutando altri profili per consentire al gruppo di uscire dal momento negativo.

Il debutto di Imbimbo alla guida delle Vespe non ha portato gli effetti sperati. I pochi giorni di lavoro, infatti, non sono bastati alla Juve Stabia, uscita sconfitta di misura dalla trasferta di Monopoli. Un rigore di Mercadante su calcio di rigore, in seguito a un’ingenuità di Altobelli, è valso il successo per i biancoverdi e un nuovo ko per la compagine campana.

La proprietà, dunque, sta vagliando ulteriori ipotesi in vista del futuro. Serve una sterzata decisiva e il cambio di rotta potrebbe arrivare proprio in panchina. Il nome balzato sulla lista del sodalizio gialloblé è quello di Stefano Sottili. Un’idea che la Juve Stabia sta portando avanti, nelle ultime ore ci sono stati i primi contatti tra le parti ma la trattativa non è ancora decollata. È previsto un incontro nelle prossime ore, la società non vuole lasciare nulla al caso.

Non è mancata la voce della tifoseria che ha richiesto il ritorno di Pasquale Padalino in panchina. L’allenatore, dopo essere stato protagonista lo scorso anno in quel del Romeo Menti, è stato sostituito in estate. Improbabile l’ingaggio dell’allenatore foggiano per traghettare le Vespe fino al termine della stagione.