4 Maggio 2024

Casertana, Cangelosi: “Sono molto contento, oggi grande partita. Vi spiego la scelta degli attaccanti e il cambio di Deli”

Casertana Cangelosi

Una gara pazzesca e la ritrovata vittoria in campionato. La Casertana torna al successo, mister Vincenzo Cangelosi commenta così la prestazione della squadra contro il Monterosi:

“Non credo che la Casertana sia stata messa sotto tecnicamente dal Monterosi. Abbiamo preso due gol su palla inattiva perché loro hanno giocatori fuori dalla media dell’altezza che c’è generalmente nelle squadre, sono difficili da marcare sia a zona che a uomo. Bisognava fare una scelta, noi siamo partiti in un modo e poi abbiamo cambiato. Quando si prende gol da palla inattiva, per me è una questione di distrazione perché ci sono piccoli accorgimenti che dovrebbero fare i calciatori di esperienza come li abbiamo noi. Siamo andati sotto, ma credo che la Casertana abbia fatto una grandissima partita sotto tutti i punti di vista, per intensità, per voglia e per qualità di gioco. Sono molto contento, finalmente abbiamo raggiunto un primo step con i 44 punti. Siamo praticamente salvi, mi auguro che tutti insieme possiamo divertirci se abbiamo pazienza, non creando tensione e pressione al primo problema. Da ora in poi tutte le partite saranno così.

Cosa ho visto sul gol del 3-3? Non ho visto niente, per me le partite terminano quando l’arbitro fischia. Abbiamo perso una brutta palla in uscita e l’abbiamo pagata, sono stati bravi loro a sfruttare la possibilità di andare e di farci il terzo gol. Siamo stati bravi a reagire, ributtandoci subito in avanti per fare il 4-3. Mossa vincente Deli-Casoli? Non l’ho fatto dal punto di vista tattico, ma ho tolto Deli perché ammonito. C’era intensità in mezzo al campo e il rischio di una seconda ammonizione era alto. Ritengo che Deli, considerato il momento e le assenze, sia il giocatore più forte attualmente in squadra. Cosa è cambiato dopo i gol? Siamo riusciti a fare quello che avevo chiesto prima della partita. Avevo messo tre attaccanti di movimento per non dare riferimenti perché il Monterosi è una squadra bloccata dietro con cinque difensori.

Siamo riusciti ad alzare l’intensità e il ritmo, la differenza credo sia stata lì. I ragazzi oggi hanno dato il massimo, di questo sono contentissimo della loro prestazione, hanno dimostrato quanta voglia c’è di fare bene per questa società. Rovaglia? Avevo in mente di inserirlo, il ragazzo si è fatto trovare pronto nell’occasione giusta. Sono contento perché è un gol utile per il morale in vista delle prossime partite. Mi auguro di avere tutti a disposizione e di schierare l’undici che ho sempre avuto in testa, ma che forse non ho mai schierato. Adesso abbiamo una maggiore tranquillità e pensiamo partita dopo partita”.