29 Aprile 2024

Benevento, il Vigorito ospita la Lazio: un precedente nel Sannio. E l’obbligo del riscatto…

Benevento-Lazio

Fonte foto: ANSA

I fratelli del gol che si affrontano. Un testa a testa che li vedrà impegnati in panchina. Allo stadio Vigorito andrà in scena il match tra Benevento e Lazio. E la particolare sfida tra Pippo e Simone Inzaghi. La Strega ha dimostrato di avere un organico consolidato e ben collaudato. L’Aquila, sconfitta dall’Hellas Verona, ha il dovere di riprendere quota in classifica per non perdere il passo dalle avversarie. Dunque, i novanta minuti del Sannio avranno un valore fondamentale per le due squadre.

Un incrocio che, d’altra parte, non evoca ricordi piacevoli alla formazione giallorossa. Un solo precedente tra sanniti e laziali sul terreno di gioco campano. È il 29 ottobre 2017, undicesima giornata del campionato di Serie A. Il Benevento guidato da Roberto De Zerbi accoglie la Lazio tra le mura amiche. L’incontro s’incanala sul binario sfavorevole ai padroni di casa che, in venticinque minuti, vanno sotto di tre reti. Il tap-in di Bastos apre le marcature, il destro di Immobile serve il raddoppio e Marusic cala il tris.

Tramortito e ferito, l’undici dell’attuale allenatore del Sassuolo prova ad accorciare. E ci riesce con una giocata personale di Lazaar ad avvio ripresa. La gioia, però, è passeggera e svanisce nell’immediato. Al 76′ Parolo sigla il sigillo che vale il poker, a pochi minuti dal triplice fischio Nani chiudere con la manita. Una goleada che produce ulteriore malumore dopo un inizio difficoltoso e all’insegna delle sconfitte. Dunque, la partita di domani rappresenta l’opportunità del riscatto.

È un Benevento nuovo. Differente da quello passato che ha disputato la prima stagione in Serie A. Le big sono state messe in crisi dall’intraprendenza e dal dinamismo della rosa di Pippo Inzaghi. La Lazio è avvisata. Al Vigorito sarà un’altra Strega e con lo spirito battagliero per la rivalsa.

Fonte foto: ANSA