14 Maggio 2024

Verso Benevento-Lazio: si rivede Nicolas Viola

Prosegue senza sosta il lavoro del Benevento Calcio in vista dell’imminente incontro di domani sera quando al Ciro Vigorito gli uomini di Filippo Inzaghi riceveranno la Lazio del fratello Simone.

Ieri mattina sul terreno di gioco dell’Antistadio “Carmelo Imbriani” gli stregoni hanno svolto una sessione di allenamento caratterizzata da lavoro atletico ed esercitazioni tecnico-tattiche con partita finale.

Gruppo completo quello che ieri si è presentato all’Antistadio con le sole assenze di Caldirola e Maggio out per i problemi fisici di cui si è già a conoscenza. Presente, e questa è una notizia che farà felici i tifosi della strega che da tanto spingono per un suo rientro in campo, Nicolas Viola.

Il centrocampista calabrese si sta allenando con i compagni e non è da escludere che la gara con “gli aquilotti” possa finalmente essere l’occasione per rivedere in campo il numero 10 della strega. Difficile comunque prevedere un suo ingresso sin dal primo minuto viste anche le belle prestazioni che sta offrendo il trio Schiattarella-Hetemaj-Improta ed il poco minutaggio nelle gambe del regista sannita.

Il recupero dell’ex Novara è comunque un segnale importante per la squadra sannita con mister Pippo Inzaghi che per il futuro potrà contare su un elemento di assoluto voluto a cui affidare le chiavi d’impostazione della propria squadra.

Prosegue il lavoro in gruppo anche per Iago Falque. Lo spagnolo ha pienamente recuperato dall’infortunio giocando uno scorcio di gara contro il Sassuolo, dando dimostrazione di tutto il suo potenziale con quella traversa colpita che grida ancora vendetta. L’ex romanista nella gara di martedì sera potrebbe partire dal primo minuto lasciando così rifiatare Artur Ionita apparso spento nel match del Mapei.

Gli allenamenti continueranno domani con una seduta pomeridiana al termine della quale i convocati raggiungeranno l’Hotel Europa di Venticano per il ritiro pre-gara.