3 Maggio 2024

Verso Benevento-Lazio, qui Formello: S. Inzaghi fa la conta dei suoi

Non una bellissima aria si respira in quel di Formello, quartier generale della Lazio.

Le recenti brutte prestazioni offerte contro Udinese, Spezia (nonostante la vittoria la squadra bianco-celeste non ha brillato dal punto di vista del gioco), Club Brugge ed Hellas Verona hanno creato più di qualche malumore all’interno dello spogliatoio laziale.

Sul banco degli imputati oltre al solito Presidente Claudio Lotito, da sempre nel mirino dei tifosi della squadra della capitale, è finito anche il tecnico Simone Inzaghi con alcune scelte che non convinto a pieno i supporters laziali.

La sconfitta interna rimediata nell’ultimo turno di campionato contro l’Hellas Verona di Juric ha scaraventato gli aquilotti a -10 dal Milan capolista ed ecco che la trasferta di Benevento diventa di importanza vitale per l’Inzaghi più piccolo.

COSA DICE L’INFERMERIA

I referti che arrivano da Formello non aiutano a distendere un clima già abbastanza teso in casa Lazio.

Sicuramente non saranno della trasferta nel Sannio il perno difensivo Francesco Acerbi, vero leader della retroguardia bianco-celeste e Lucas Leiva, con il brasiliano che ha accusato un problema fisico subito dopo il match contro gli scaligeri.

A questi si aggiunge anche la grana Sergej Milinkovic-Savic. “Il sergente” nel match di sabato sera ha accusato un forte dolore all’anca nel corso del primo a causa di una ginocchiata ed è in forte dubbio la sua presenza nel match del Ciro Vigorito.

E’ una vera e propria emergenza quella che sta vivendo il tecnico Simone Inzaghi costretto a rinunciare anche a Momo Fares out per una noia muscolare e l’ex Salernitana Akpa-Akpro appiedato dal giudice sportivo.

Dovrebbe farcela invece il centrocampista Luis Alberto che nell’allenamento odierno ha svolto lavoro differenziale. Pereira è pronto a subentrare in caso di forfait dello spagnolo.