17 Maggio 2024

Salernitana, le parole di Castori e i convocati per la sfida al Lecce

castori salernitana

Impegno interno per la Salernitana di Fabrizio Castori. Il tracollo del Rigamonti di Brescia dev’essere dimenticato, allo stadio Arechi ci sarà bisogno del miglior Cavalluccio per battere il Lecce nel confronto dell’alta classifica. Il mister marchigiano, ai microfoni del club, ha analizzato marginalmente la prestazione dello scorso weekend ed ha presentato il match con i salentini. Così il trainer di San Severino Marche: “Domani ci aspetta un gara impegnativa contro una delle grandi di questo campionato. Siamo consapevoli di non aver affrontato la gara di sabato come nelle nostre possibilità, dobbiamo fare tesoro di questa brutta prestazione e restare concentrati pensando esclusivamente alla gara di domani”.

Sull’incontro in programma, l’allenatore ha evidenziato le caratteristiche dei giallorossi costruiti per alti traguardi: “Abbiamo analizzato a fondo la partita di sabato ma ora è tempo di pensare alla gara di domani. Il Lecce è una squadra molto forte in tutti i reparti, con grandi qualità ed esperienza. Dal canto nostro abbiamo la voglia di tornare a proporre il nostro gioco come abbiamo fatto fin qui, giocando da squadra con determinazione e lucidità”.

Al termine della rifinitura odierna, Castori ha diramato anche la lista dei convocati. Ritornano in gruppo Veseli e Karo dopo essere stati fermi per acciacchi fisici. Nessuna emergenza difensiva per il gruppo che ritrova elementi utili a gara in coros. C’è anche Schiavone nell’elenco dei disponibili: smaltito il problema dei giorni recenti, l’ex Bari si candida ad una maglia da titolare al posto dello squalificato Di Tacchio. Ancora ai box Lombardi, alle prese con l’infortunio muscolare. In attacco, tutto confermato: Gondo e Giannetti, con gli impegni ravvicinati, potrebbero strappare minutaggio e continuità.

PORTIERI: Adamonis, Belec, Guerrieri;

DIFENSORI: Aya, Baraye, Bogdan, Casasola, Gyomber, Karo, Lopez, Mantovani, Veseli;

CENTROCAMPISTI: Capezzi, Dziczek, Iannoni, Kupisz, Schiavone;

ATTACCANTI: Anderson, Antonucci, Barone, Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo, Tutino.