2 Maggio 2024

Veretout e Boga finanziati da Koulibaly: il Napoli tenta l’accelerata

veretout

Un’uscita per finanziare due entrate. Il sacrificio di Kalidou Koulibaly per arrivare a Jordan Veretout e Jeremie Boga. Il Napoli ha chiara la strategia da usare sul mercato e sta lavorando affinché si concretizzi. Servirà il tesoretto della cessione del difensore per assicurarsi le prestazioni dei due obiettivi in ingresso. Quindi, prima l’addio del gigante senegalese e solo successivamente la virata decisa sui sopracitati. Nel frattempo, i contatti con le squadre proseguono e le richieste sono state incamerate dagli azzurri.

Secondo quanto raccontato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il presidente Aurelio De Laurentiis vuol regalare due profili di spessore a mister Gattuso. Un’ala offensiva propositiva e di spinta, un centrocampista che prenda in mano le redini del gioco. Per l’esterno alto del Sassuolo c’è la fila, i neroverdi hanno già fissato il prezzo: 40 milioni di euro e il trasferimento si materializzerà. Più insidiosa la pista che porta al mediano giallorosso. E non per la valutazione economica ma per la volontà del club.

I capitolini non hanno nessuna intenzione di cedere il calciatore. Per il Napoli sarebbe un ritorno di fiamma, il francese è già stato trattato l’estate scorsa. Tuttavia, con una cifra vicina ai 30 milioni, la dirigenza di Trigoria potrebbe tentennare ed aprire alle trattative. Il tutto, però, dipenderà dal destino di KK. Il difensore, dichiarato partente dal numero uno partenopeo, è stato accostato al Manchester City. Gli inglesi sono all’opera per chiudere il negoziato, nei prossimi giorni potrebbe esserci un summit che definirà gli ultimi dettagli.