9 Maggio 2024

Turris, il punto tra infortuni e squalifiche: buone notizie per Caneo

turris

Il passo falso col Picerno ha riportato sconforto nell’ambiente, ma la trasferta sul campo della Vibonese dovrà riscattare quanto accaduto al Liguori. La Turris di Bruno Caneo, in un inizio di stagione altalenante, avrà l’arduo compito di sovvertire il verdetto maturato a Torre del Greco e imporsi su un terreno insidioso. Il tecnico corallino, proiettato al prossimo impegno, fa la conta degli effettivi a disposizione.

Non ci sarà Perina, squalificato per l’espulsione rimediata nelle battute conclusive della sfida coi rossoblù. L’estremo difensore salterà la prova in esterna, tuttavia è stato scongiurato un periodo più lungo d’assenza: salterà il confronto con la Vibonese. Il “comportamento ingiurioso e non corretto nei confronti di un calciatore avversario proferendo al suo indirizzo parole offensive e spintonandolo” è stato sanzionato con una giornata di stop.

Sospiro di sollievo, invece, per Lorenzini. Il difensore, uscito dolorante dal Liguori, è stato sottoposto agli esami strumentali. L’uscita anticipata aveva fatto presagire al peggio: Caneo, d’altra parte, può sorridere. Le sensazioni sono positive, soltanto una forte contusione rimediata dal giocatore. Già aggregatosi in gruppo, il centrale non sembra in dubbio per la prossima partita. Arrivano notizie anche sul fronte Nunziante. L’esterno, rimasto ricoverato all’Ospedale Riuniti di Foggia per accertamenti dopo il trauma alla zona lombare sinistra durante la gara dello scorso 11 settembre, è stato dimesso.

Nel frattempo, la squadra si unirà oggi per una doppia seduta di allenamento.