24 Aprile 2024

Serie C, Turris-Picerno 0-1: Setola piega i corallini al 90′

turris liguori

Dare continuità alla vittoria di Foggia, questo è l’obiettivo della Turris attesa dal match casalingo contro il Picerno. Per quanto riguarda la formazione, mister Caneo conferma gli stessi undici della trasferta in terra pugliese.

La cronaca:

I ritmi della partita sono sin da subito alti. Al 10′ la Turris si rende insidiosa con Santaniello, il suo tiro però viene deviato da un avversario in corner. Poco dopo i padroni di casa si affidano a Tascone, il cui tiro da fuori termina abbondantemente alto sulla traversa. Al 15′ Tascone serve Leonetti che, da buona posizione, calcia debolmente tra le braccia di Albertazzi. Due minuti più tardi i padroni di casa vanno in gol con Manzi, l’arbitro tuttavia aveva fermato il gioco per fallo sul portiere. La Turris continua ad essere padrona del campo. Al 20′, sull’asse Giannone-Leonetti-Tascone, i corallini si rendono pericolosi con una conclusione del numero 23. L’estremo difensore avversario, tuttavia, neutralizza il tiro con un grande intervento. Il Picerno risponde con Pitarresi che, in due cicorstanze, impegna Perina. Nel finale di prima frazione di gioco, l’estremo difensore di casa si rende nuovamente  protagonista con due grandi interventi su Vivacqua e Carrà.

Ad inizio ripres Giannone ci prova da calcio piazzato, il suo tentativo termina di poco a lato. Al 61′ i corallini sfiorano il vantaggio con una botta da fuori area di Tascone che si infrange sulla traversa. Pochi minuti dopo è ancora la traversa a negare la gioia del gol alla Turris e precisamente a Varutti. Al 68′ Tascone si libera in area di rigore, ma da buona posizione manda alto. Nel finale di gara il Picerno prova a creare qualche periocolo alla difesa corallina e, infatti, al 90′ si porta in vantaggio con un gran tiro al volo di Setola. Al 97′, per un battibecco tra le due squadre, vengono espulsi Perina e il secondo portiere del Picerno, Viscovo. Il match si conclude con la sconfitta della Turris che, nonostante le molte occasioni create, non è riuscita ad essere cinica e a dare continuità all’ottimo successo ottenuto contro i foggiani.