5 Maggio 2024

Qui Verona – Verso la Salernitana: precedenti, probabile undici e ultime

verona

Fonte foto: Pagina Facebook Hellas Verona FC

La vittoria interna con la Roma ha dato consapevolezze al gruppo del neo-arrivato Tudor. Il Verona si prepara alla sfida con la Salernitana, la serenità parzialmente ritrovata vuole essere confermata anche allo Stadio Arechi. I granata, dopo la prestazione positiva con l’Atalanta, vanno a caccia dei primi punti in classifica.

Il momento di forma

A Salerno arriverà una squadra reduce da un avvio non convincente. La separazione con Di Francesco ha riportato novità all’ambiente che ha riscattato l’inizio deludente con una prova convincente contro i capitolini. Una vittoria che ha accantonato, momentaneamente, le tre sconfitte consecutive rimediate con Sassuolo, Inter e Bologna. In Campania, dunque, approderà un gruppo alla ricerca di certezze e pronto a dare continuità al recente risultato positivo.

I precedenti

Gli incroci passati premiano la compagine casalinga. Sono 21 le partite disputate sul suolo amico del Cavalluccio, il bilancio conta 11 successi per la Salernitana contro le 6 affermazioni del Verona. In 4 occasioni, invece, è maturato l’equilibrio. Incontri storici e che raccontano anche una forte rivalità tra le piazza. L’ultimo hurrà dei granata è della stagione 2018/19 con la rete di Jallow a decidere il match. Il pareggio più recente è l’11 del settembre 2016: Coda replica a Ganz. I gialloblù non vincono a Salerno dal gennaio 2005 con le reti di Italiano e Behrami a rimontare il vantaggio di Palladino.

Le ultime

Non dovrebbero esserci troppi dubbi di formazione per Tudor, deciso ad affidarsi all’undici migliore. Una delle novità, rispetto alla sfida con la Roma, potrebbe essere l’inserimento di Magnani dal primo minuto al posto di Ceccherini. Confermati Faraoni e Lazovic, Bessa è in vantaggio su Tameze per un ruolo in mediana. Barak e Caprari supporteranno Simeone in avanti.

Verona (3-4-2-1): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Magnani; Faraoni, Bessa, Ilic, Lazovic; Barak, Caprari; Simeone. Allenatore: Tudor

Fonte foto: Pagina Facebook Hellas Verona FC