28 Aprile 2024

Turris, Caneo: “Benevento? Squadra completa, ma non affinata”. Primicile: “Rizzo e Zampa fuori lista e su Frascatore…”

Caneo e Primicile

Alla vigilia di Turris-Benevento, in casa corallina sono intervenuti in conferenza stampa mister Caneo e il direttore sportivo Primicile.

Rosario Primicile“Gli ultimi due acquisti erano in programma già durante il ritiro estivo. Saccani lo avevamo cercato negli anni passati, poi ha avuto un problema e alla fine siamo riusciti ad acquistarlo nonostante la folta concorrenza. Può giocare come quarto sia a destra che a sinistra, ha gamba, struttura fisica ed è adatto al gioco del mister. Matera, per caratteristiche, mancava nella rosa. È un calciatore che è bravo in entrambe le fasi. Inizialmente non era in uscita da Avellino, poi quando è capitata l’occasione abbiamo trovato l’accordo. Inoltre abbiamo raggiunto l’intesa con i due giovani Musumeci e Onda. Rizzo e Zampa? Sono stati valutati e insieme al mister abbiamo fatto delle scelte. Non fanno più parte del nostro progetto, abbiamo cercato di farli giocare altrove ma hanno rifiutato. Ad oggi sono fuori lista. Frascatore? Non c’è un contrasto tra il calciatore e la società. È stato cercato dal Cesena, ma non abbiamo ricevuto alcuna proposta scritta. Se ci fosse stata l’opportunità, l’avremmo valutata e non è detto che l’avrebbe accettata. È contento di rimanere, è un professionista e si sta allenando bene. Rinnovo? Siamo disposti, ma pensiamo alla partita di domani”.

Bruno Caneo“Partenza aggressiva per colmare il gap? Abbiamo sempre individuato nei principi di gioco e nell’identità della squadra questa caratteristica, a prescindere dall’avversario. La nostra deve essere un’azione aggressiva, intraprendente e propositiva. Dovremo essere attenti, sappiamo le loro qualità e le loro caratteristiche e le dovremo contrastare con le nostre modalità. Squadra con meno gol nelle gambe rispetto a due anni fa? Ho grande fiducia nei miei attaccanti. Sono calciatori importanti, che hanno voglia di confrontarsi e di fare il meglio. Turris più completa rispetto all’ultima che ho allenato? Sicuramente è più completa, diversi elementi della rosa possono entrare a gara in corsa per risolvere i problemi. Da questo punto di vista sono contento, abbiamo creato un bel gruppo che ha fame ed è determinato a raggiungere gli obiettivi di squadra e personali. Benevento? È una squadra completa, ma non affinata. Ha avuto molti cambiamenti ed è in continua evoluzione. Potrebbero avere problematiche riguardanti l’amalgama nelle prime giornate perché ci vuole tempo per trasmettere un’idea di gioco ad un gruppo nuovo. Giannone? Giannone l’ho trovato motivato, il peccato è che ha saltato dieci giorni di preparazione per un’infiammazione. Ha voglia di emergere dopo un anno buio e la speranza è che possa prendere in mano il suo destino”.