16 Maggio 2024

Tra squalifiche e infortuni, in cinque del Benevento out contro la Juventus

benevento inzaghi

Marcia di avvicinamento all’appuntamento di Torino. Un test proibitivo, almeno sulla carta e alla vigilia. Tuttavia, in casa Benevento sono iniziati i preparativi per la complicata prova in esterna contro la Juventus. Il team sannita, messo alle spalle il brutto ko casalingo patito con la Fiorentina, sta lavorando in vista dell’impegno che precede la pausa per le Nazionali. Il momento dei giallorossi è tutt’altro che entusiasmante, la vittoria manca da oltre due mesi e la classifica inizia a preoccupare in ottica retrocessione.

La bagarre per la permanenza nella vetrina principale è entrata nella fase clou, la Strega è obbligata a dare risposte sul piano delle prestazioni e in chiave risultati. Con i bianconeri, la squadra allenata da Pippo Inzaghi parte indietro rispetto agli avversari. La Vecchia Signora, in netta ripresa, è intenzionata a mantenere aperto il campionato e la lotta per il titolo. Lo staff tecnico del Benevento, inoltre, dovrà fare la conta degli uomini disponibili. Il trainer di Piacenza, infatti, avrà cinque defezioni importanti.

Va ancora verso il forfait Iago Falque che sta vivendo una stagione tormentata dal punto di vista fisico. Continui stop e una condizione non ottimale per l’ex Toro che non sta riuscendo a dare un contributo valido alla causa. Bandiera bianca altresì per Depaoli e Letizia, entrambi potrebbero tornare arruolabili per la sfida salvezza con il Parma. Inzaghi, infine, non potrà affidarsi a due profili di spessore nello spogliatoio e nell’undici di riferimento: Glik e Schiattarella sono stati fermati dalla squalifica dopo il giallo rimediato da diffidati al Vigorito.

Rientrerà, invece, Dabo che porterà fisicità e quantità alla mediana. Il Benevento, dunque, si affiderà a Caldirola per il reparto arretrato e a Viola per quanto riguarda il centrocampo. Resta in bilico la posizione avanzata con Gaich e Lapadula che sono in ballottaggio per il ruolo di prima punta.