17 Maggio 2024

Juve Stabia, Padalino: “A Viterbo con attenzione e voglia di continuità”

juve stabia padalino

Turno infrasettimanale di campionato per le squadre campane impegnate nel Girone C di Serie C. La Juve Stabia di Pasquale Padalino, reduce dal poker rifilato alla Turris nel derby, sarà attesa dalla trasferta sul campo della Viterbese. Il tecnico gialloblé, dopo la prestazione maiuscola sfoderata contro i Corallini, è intervenuto in conferenza stampa e ha presentato la sfida con i laziali: “Deve sempre esserci una collaborazione nel collettivo, tuttavia gli autori dei risultati rimangono i ragazzi. Il rapporto e la sintonia che c’è nell’ambiente fornisce un contributo. Diversamente, non saremmo arrivati fin qui. Da soli non si va da nessuna parte”.

Sul gruppo: “Valuteremo se sfruttare tutte le forze a disposizione nelle ultime due sfide prima della sosta. Faremo valutazioni fino all’ultima ora. È importante che la squadra mantenga il ritmo e la stessa mentalità contro una squadra che viene da un turno di riposo. Turris? La vittoria ci ha dato una spinta soprattutto sul piano morale, abbiamo dato continuità alle prestazioni e cercheremo di farlo ancora continuando a credere che stiamo facendo i passi giusti”.

Sulla Viterbese: “Rispetto all’andata è una squadra completamente diversa. Bbisogna prestare la massima attenzione come ci capita con tutte le squadre che incontriamo. Bernardocco? Il ritorno è comunque una possibilità per fare le giuste considerazioni a livello di modulo. Assenti? Lia, Troest, Russo, Cernigoi”.

Padalino chiude: “Siamo una squadra con anima e carattere, il periodo buio ci ha dato una spinta e abbiamo saputo gestire con la massima lucidità. Abbiamo sempre dimostrato di non essere una squadra allo sbando”.