30 Aprile 2024

Termina a reti bianche la sfida del ‘Liguori’: 0-0 tra Turris e Monopoli

turris liguori

La Turris cerca continuità dopo la vittoria ricca di gol sul campo del Monterosi. L’esame da superare quest’oggi è il Monopoli, reduce dal ko casalingo contro la Viterbese. Per fronteggiare i pugliesi, mister Padalino si affida al tridente composto da  Giannone, Santaniello e Leonetti.

La cronaca:

Il primo squillo è di marca ospite: il colpo di testa di Montini finisce debolmente tra le braccia di Perina. La Turris risponde subito con Leonetti, il cui tiro è deviato in calcio d’angolo. Al 10′ è nuovamente Montini a farsi vedere per il Monopoli, la sua conclusione però si spegne di poco fuori. Al 19′ la Turris sviluppa una bella azione, ma Santaniello non la sfrutta e con un tiro debole grazia Nocchi. Un minuto più tardi, la formazione corallina sfiora la rete con l’inserimento di Gallo: il suo colpo di testa termina di poco fuori. Al 21′ è sempre la Turris ad attaccare con Leonetti, il quale chiama Nocchi al super intervento. Poco dopo la mezz’ora di gioco il Monopoli torna a farsi vedere: Bussaglia fa partire un cross per Montini che centra la traversa, Fella in seguito non riesce ad arrivare sul tap-in. La prima frazione di gioco, nonostante buone occasioni prodotte da entrambe le squadre, termina in equilibrio.

Al 53′ Contessa dalla sinistra lascia partire un cross per i compagni appostati in area di rigore, ma Bizzotto di testa si rifugia in calcio d’angolo. La compagine guidata da Padalino si fa vedere sull’asse Haoudi-Leonetti, quest’ultimo viene anticipato e travolto da Nocchi ma per il direttore di gara è tutto regolare. Al 65′ ci prova Frascatore con una conclusione che si spegne largamente fuori. Due giri di lancetta e il Monopoli va vicino al vantaggio con un colpo di tacco di Bussaglia, sul quale è provvidenziale l’intervento di Perina. All’83’ Maniero sponda per Ercolano, il suo destro non inquadra lo specchio della porta. Nel finale la Turris prova il forcing, ma il Monopoli difende con attenzione e non concede nulla. Nel finale, oltre la doppia ammonizione di Manzari che lascia i suoi in dieci, la Turris non riesce a sfruttare l’ultimo calcio d’angolo del match. Finisce, dunque, a reti bianche la sfida del ‘Liguori’ tra Turris e Monopoli.

Il tabellino:

Turris (4-3-3): Perina; Boccia, Manzi, Frascatore, Contessa; Gallo (68′ Acquadro), Finardi (75′ Taugourdeau), Haoudi (79′ Ercolano); Giannone (79′ Longo), Santaniello (66′ Maniero), Leonetti. All.: Padalino

Monopoli (4-2-3-1): Nocchi; Viteritti, De Santis, Bizzotto, Pinto (84′ Falbo); Piccinni (46′ Manzari), De Risio; Rolando (34′ Fornasier), Fella (56′ Simeri), Bussaglia; Montini (56′ Starita). All.: Laterza

Arbitro: Collu (sez. Cagliari)

Ammoniti: Bizzotto (M), Manzari (M), Viteritti (M), Acquadro (T)

Espulsi: Manzari (M)