napoli

Nelle ultime ore tiene banco la questione Superlega, la quale ha scatenato mille polemiche. Juventus, Milan ed Inter sono le tre società italiane fondatrici del nuovo format e, quindi, faranno parte stabilmente di questo nuovo torneo. Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, oltre alle tre poc’anzi menzionate, potrebbe aggiuangersi anche il Napoli.

Nella notte, infatti, JP Morgan, banca finanziatrice della Super League, ha contattato e invitato il club parenopeo. De Laurentiis sembra stia pensando a tale offerta, visto che in passato si era detto favorevole alla Superlega.

Anche Florentino Perez, presidente del Real Madrid, ha parlato del Napoli durante la trasmissione notturna Chiringuito de Jugones: “La meritocrazia non può esserci per 50 squadre, però ci sono club come Roma, Napoli e molti altri che hanno diritto di partecipare e studieremo la formula perché possano qualificarsi. Ma chi genera denaro sono i 15 membri fondatori, quelli sono quelli che creano il miglior spettacolo del mondo. Non posso dire chi arriverà, stiamo trattando, però ora ci prendiamo una pausa per spiegare le nostre intenzioni, poi si vedrà chi potrà unirsi”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *