26 Aprile 2024

Benevento, Inzaghi prepara il gruppo alla trasferta di Genova: le ultime

Uno snodo cruciale della stagione, un bivio importante per il finale di campionato. La sconfitta con la Lazio ha palesato alcune certezze del Benevento: dalla fase difensiva da rivedere alla volontà di non arrendersi se non al triplice fischio. I sanniti, malgrado le avversità sul rettangolo da gioco dell’Olimpico, non si sono tirati indietro e hanno mantenuto in bilico la sfida contro i biancocelesti. Tuttavia, il ko e le vittorie di Cagliari e Torino hanno riportato la Strega in una situazione di rischio. La bagarre per non retrocedere è entrata nella fase più calda e i giallorossi, con un margine di cinque lunghezze, devono assicurarsi la permanenza nella massima vetrina nazionale.

Un traguardo da provare a raggiungere già dalla prossima chiamata. I campani di Pippo Inzaghi, infatti, scenderanno in campo per affrontare il Genoa nel turno infrasettimanale. Un impegno in trasferta per il Benevento che dovrà approcciare nel miglior modo possibile per restare aggrappato al gruppone di metà classifica. Lo staff tecnico, nel contempo, sta valutando le condizioni della squadra prima di scegliere l’undici da mandare sul manto erboso. Ci sarà qualche ritorno, con Tuia che ha scontato la squalifica e sarà regolarmente arruolabile ai convocati per il viaggio in terra ligure. Da capire altresì le condizioni di Foulon, fermato da un fastidio muscolare, di Moncini, alle prese con il solito problema alla caviglia e di Sau, uscito malconcio dall’incontro capitolino.

Possibili modifiche nello scacchiere di partenza per Inzaghi. Il trainer di Piacenza sta riflettendo su eventuali cambiamenti al reparto centrale. Schiattarella non ha fornito una prestazione positiva in quel di Roma, l’ingresso di Viola ha permesso ai sanniti di beneficiarne e riaprire addirittura la gara. Il numero 10, dunque, è favorito per un rientro dal primo minuto. Partenza dall’inizio anche per Hetemaj, verso la conferma Ionita. Dovrebbero essere loro gli interpreti della linea di centrocampo. Probabili novità in attacco, con Lapadula che scalpita e Gaich pronto a rifiatare dopo una prova non straordinaria all’Olimpico.

Il Benevento è al lavoro per arrivare carico e determinato alla sfida di Genova. La posta in palio è rilevanti per le sorti future di ambedue le società.