5 Maggio 2024

Serie D girone I – Giornata positiva per le due campane: vincono sia il Portici che il Real Casalnuovo

Portici

Pomeriggio propizio per Portici e Real Casalnuovo, oggi scese in campo per la terza giornata del girone I di Serie D. Gli azzurri guidati da mister Grimaldi, dopo i due ko rimediati contro Real Casalnuovo e Canicattì, si sono imposti sul campo del Locri. I ragazzi di Raffaele Esposito, invece, hanno archiviato nel migliore dei modi la sconfitta subita per mano del Licata, rifilando tre reti alla Gioiese.

Il Portici, con un gol per tempo, ha piegato un Locri reduce dal ko di Siracusa. Al 26′ Maione, appena entrato, ha sbloccato il risultato battendo Lanziani. Nelle battute conclusive della partita, è stato ancora Maione a timbrare il cartellino e a chiudere definitivamente la sfida sul risultato di 0-2. Un risultato che dà morale soprattutto in vista della prossima sfida alla Sancataldese, la quale giungerà in Campania dopo tre sconfitte consecutive.

Il Real Casalnuovo, già nella prima frazione di gioco, ha messo in discesa il match. Al 13′ è stato Bonavita a bucare Ammirati e a sbloccare i giochi. Poi, dopo il palo colpito da Reginaldo, i padroni di casa hanno raddoppiato grazie alla marcatura di Pinna. In avvio di ripresa, Piga ha chiuso definitivamente i conti con la rete del momentaneo 3-0. A nulla, se non al tabellino, è servito il gol ospite di Baumwollspinner. Nel prossimo turno i casalnuovesi dovranno vedersela con il Sant’Agata, oggi sconfitto 1-0 dall’Akragas.