15 Maggio 2024

Serie D, Cavese-Lamezia Terme 2-2: i metelliani non vanno oltre il pareggio

cavese

Impegno ostico per la Cavese che, dopo i due successi contro Trapani e Real Aversa, ospita al Simonetta Lamberti il Lamezia Terme.

La cronaca:

Pronti, via e la partita si sblocca: al 3′ la conclusione di Foggia è precisa e vincente e consente ai metelliani di portarsi in vantaggio. I calabresi non accusano il colpo e al 14′ rimettono il match sui binari dell’equilibrio: Bollino serve al centro Terracciano che con il destro supera Anatrella. Al 17′, i blufoncé restano in dieci uomini: pasticcio difensivo e ripartenza lametina che costringe Pazienza a commettere fallo e a lasciare il campo anzitempo. In inferiorità numerica, i campani soffrono la maggiore intraprendenza degli avversari che al 28′ si concretizza con il vantaggio dei calabresi: Bollino viene servito in area e a tu per tu con Anatrella insacca il pallone per il bis degli ospiti. La Cavese, nonostante il gol di svantaggio e l’uomo in meno, non demorde: al 40′ Gabrieli in area supera Amenta che commette fallo, l’arbitro fischia l’irregolarità e decreta un calcio di rigore per i ragazzi di Troise. Sul dischetto si presenta Bacio Terracino che non sbaglia e sigla la rete del 2-2.

Nella ripresa viene ristabilita anche la parità numerica: al 58′ fallo ingenuo e doccia anticipata per Sirignano. La Cavese trova compattezza e aggressività e prima con Palma che colpisce il palo e poi con Bacio Terracino sciupa la chance per calare il tris. All’83’ incredibile occasione per Foggia che servito da Konè non impatta la sfera. Nel recupero, è il Lamezia Terme a mancare la chance del 3-2 con Maimone, ma il pallone termina di un soffio al lato. Al Lamberti finisce 2-2.

Il tabellino

Cavese (4-2-3-1): Anatrella; Potenza, Lomasto, Viscomi, Caserta (67′ Maffei); Corigliano (31′ Gabrieli), Romizi (54′ Aliperta); Banegas (54′ Palma), Allegretti (78′ Kone), Bacio Terracino; Foggia. All.: Troise.

Lamezia Terme (4-3-3): Lai; Miliziano, Miceli (66′ Da Dalt), Sirignano, Amenta; Maimone, Salandria (62′ Corapi), Bezzon; Umbaca (61′ Amendola), Terranova (85′ Provazza), Bollino (66′ Haberkon). All.: Campilongo.

Arbitro: Gianquinto di Parma.

Marcatori: 2′ Foggia (C), 14′ Terranova (L), 29′ Bollino (L), 41′ rig. Allegretti (C)

Ammoniti: Romizi (C), Sirignano (L), Campilongo (L), Palma (C), Lomasto (C)

Espulsi: Potenza (C), Banegas (C) (dalla panchina), Sirignano (L)