2 Maggio 2024

Serie D, le ufficialità di giornata: gli annunci

Nuove ufficialità per le squadre campane attese dalla prossima Serie D. Ecco quanto accaduto nelle ultime ore:

  • L’Unione Sportiva Angri 1927 annuncia un’altra riconferma. Carmine Padovano vestirà ancora i colori grigiorossi per la stagione 2022-23. Il classe 1997 è stato uno dei protagonisti della meravigliosa cavalcata che ha visto l’Angri raggiungere la Serie D. La sua duttilità lo renderà, di certo, un elemento importante per il tecnico Antonio Floro Flores.

    Nel corso della scorsa stagione, Carmine Padovano ha disputato 17 gare, giocando 646 minuti che sono stati impreziositi da due gol.

    Queste le parole di Carmine Padovano rilasciate subito dopo la ratifica della sua riconferma:

    “Continuare a indossare la maglia della mia città e di cui sono tifoso è un motivo di orgoglio oltre che una grande responsabilità. Abbiamo corso insieme, raggiungendo obiettivi importanti. Ora è tempo di ritornare a correre per regalare nuove soddisfazioni ad un popolo che merita ogni bene”.

  • La società Football Club Matese comunica di aver affidato la guida tecnica della prima squadra a Fabrizio Perrotti. Nelle ultime due stagioni con la Vis Artena, il tecnico romano ha allenato tra le altre le formazioni del Trastevere, Arzachena ed Isola Liri. Nelle prossime ore sarà annunciato e presentato l’intero staff tecnico a disposizione di mister Perrotti, che si è detto entusiasta di abbracciare il progetto calcistico matesino.
  • La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatore Angelo Guida.

    Attaccante classe 2002, casertano (precisamente di San Marco Evangelista), dopo aver mosso i primi passi in Terra di Lavoro, cresce nel vivaio della Salernitana fino ad arrivare alla convocazione in prima squadra in occasione della sfida contro il Napoli allo stadio ‘Maradona’ dello scorso 23 gennaio.

    Chiusa la sua esperienza in granata, il club rossoblu non si è fatta sfuggire l’occasione, mettendo sotto contratto un talento casertano che entra, così, a far parte del nuovo progetto di rilancio. Fame ed appartenenza al territorio i punti di forza del nuovo innesto rossoblu: “Sono contento ed orgoglioso di indossare i colori della mia città. Una responsabilità in più che non mi spaventa, anzi. Moltiplica i miei stimoli. Darò tutto per questa maglia perché per me e la mia famiglia rappresenta tanto. Il presidente ed il direttore hanno dimostrato grande stima e fiducia nei miei confronti e questo è stato un ulteriore motivo per sposare questo progetto. Il mio obiettivo? Segnare e dare il mio contributo per portare questa maglia fuori da una categoria che non le compete”.

  • La Casertana FC comunica di essersi assicurata le prestazioni sportive del calciatoreStefano Paglino che arriva in rossoblu dal Novara con la formula del prestito.

    Terzino destro molto duttile, classe 2003, nell’ultima stagione è stato tra i protagonisti della vittoria del campionato di serie D da parte dei piemontesi. Sono 33 presenze per lui nell’annata che l’ha visto anche essere chiamato da mister Giannichedda nella Rappresentativa di Serie D: “Sono contento di arrivare in una città come Caserta e un club con una storia importante come la Casertana. Ho tanta voglia di ripagare la fiducia della società e di andare oltre quelle che sono le aspettative. Vengo da un campionato vinto con il Novara; un’esperienza importante che ha mi ha permesso di maturare e di capire quanto sia importante il gruppo e la compattezza dell’intero ambiente per centrare risultati importanti”.

  • “Welcome Back Home” è lo slogan scelto dalla Polisportiva Santa Maria per festeggiare il ritorno al calcio giocato di Donato Capozzoli, praticamente assente dal rettangolo verde da un anno a causa di un brutto infortunio al legamento del crociato anteriore destro, subito lo scorso 16 giugno nella sfida casalinga contro l’Acireale.

    Dopo un calvario durato un anno, caratterizzato da un lungo e certosino programma di riabilitazione, il fantasista cilentano è pronto a rimettere gli scarpini per far gioire i sostenitori giallorossi.

    Prima dell’infortunio, che gli ha praticamente costretto a saltare l’ultima stagione, Capozzoli ha disputato in serie D con la maglia del Santa Maria 28 partite, mettendo a segno 3 reti e fornendo 9 assist.

    “Grazie alla famiglia Tavassi, al direttore Guariglia e a tutta la famiglia Polisportiva Santa Maria che quest’anno, nonostante la mia assenza dal rettangolo verde, non mi hanno fatto mancare vicinanza e sostegno – ha detto Capozzoli dopo il rinnovo – Ho tanta voglia di rimettere gli scarpini, tornare a disputare una partita, per ricambiare questa fiducia incondizionata della società e della gente di Santa Maria nei miei confronti”.

  • L’Asd Puteolana 1902 comunica alla tifoseria ed agli organi di stampa l’arrivo in granata di Christian D’Ascia, Luigi Buono e Davide Romano.
    Christian, difensore classe ‘03, ha vestito la maglia flegrea già nei primi mesi della scorsa annata sportiva, per poi trasferirsi in prestito al Nola, disputando il campionato di Serie D.
    Luigi, difensore classe ‘01, è reduce dall’esperienza con l’Ischia calcio, con cui si è messo in evidenza divenendo uno dei perni del club isolano.
    Davide, attaccante classe 2003, lo scorso anno è partito nell’Afragolese per poi concludere il campionato con il Real Aversa.
    Tre calciatori che vanno ad arricchire la rosa di mister Marra.
    Diamo quindi il benvenuto a Davide e Luigi, ed il bentornato a Christian.
  • La società del Real Agro Aversa è orgogliosa di comunicare a tutti i siti ed organi d’informazione l’avvenuta riconferma per la stagione calcistica 2022-2023 del capitano Vincenzo Russo, colonna della passata stagione .
    Siamo orgogliosi di essere riusciti a riconfermare il nostro capitano, che per noi rappresenta un valore aggiunto. Stiamo parlando di un calciatore importante dalle spiccate qualità tecniche che non scopriamo certo oggi ed un ragazzo perbene che ha profondi doti umane, insomma una persona che esprime al meglio i valori della nostra Città e della nostra società
    Cogliamo l’occasione per ringraziare Vincenzo per il forte attaccamento ai colori granata augurandogli un grosso in bocca al lupo per la prossima stagione.
  • Il Nola ha ingaggiato il centrocampista Antonio Maio. Classe 1993, centrale, Maio ha già importanti esperienze in Serie D da annoverare nel proprio curriculum. Nella sua carriera, infatti, ha vestito le casacche di Cavese, Scafatese, San Giorgio, Gelbison e Polisportiva Santa Maria. Nella sua avventura in D ha segnato anche 6 reti, 5 delle quali messe a segno con la sua ultima squadra, il Santa Maria. Maio va a puntellare il centrocampo di mister Rogazzo dopo le conferme di Ruggiero e Staiano e l’acquisto di Langella. “Sono felicissimo di essere approdato qui a Nola, una piazza ricca di tradizione calcistica – ha affermato il nuovo centrocampista bianconero – Spero di poter dare il mio contributo e di raggiungere gli obiettivi fissati dalla società. E’ stata una trattativa abbastanza lunga ma fortunatamente ha avuto esiti positivi. Ho avvertito la fiducia della società, quando è arrivato il momento non ho avuto tentennamenti nell’accettare questa proposta e sposare il progetto che mi era stato presentato”.
  • Il Sorrento Calcio 1945 è lieto di ufficializzare il ritorno in maglia rossonera di Eric Herrera. Il panamense, torna a calcare il sintetico di Via Califano dopo le esperienze con Lavello e Fano.
    “La strada scritta nel nostro destino non è sempre dritta, ci sono delle deviazioni che devi effettuare per non rimanere con il rammarico di non averle percorse; l’importante è tornare sempre sulla strada maestra e io ho scelto di ritornare sulla via di casa, quella casa rossonera dove ho vissuto tante emozioni. Riprendiamo quel percorso interrotto a causa del Covid, un bellissimo percorso che ci ha portato in alto. Ringrazio davvero di cuore tutti coloro che mi hanno dato la possibilità di tornare, starà a me dimostrare quello che valgo; darò tutto per questa maglia che merita tanto”.