28 Aprile 2024

Serie D, la Mariglianese batte la Nocerina: decide Marzano

Basta un gol di Marzano alla Mariglianese per assicurarsi il derby contro la Nocerina. Un successo di vitale importanza per i ragazzi di Sanchez, attualmente fuori dalla zona playout. Continua la crisi dei molossi, alla terza sconfitta consecutiva, e a -2 dalla Casertana quinta.

La cronaca:

Il primo squillo è della Nocerina: Talamo ci prova dai trenta metri, Maione para senza problemi. Al 13′ Dammacco si mette in proprio, la sua conclusione però è murata in calcio d’angolo. Poco dopo la Mariglianese sciupa una clamorosa chance per portarsi in vantaggio: Aracri, a tu per tu con Venditti, serve Arrivoli che spara alto sulla traversa. Al 19′ è ancora la formazione di Sanchez a proporsi con pericolosità: Marzano, però, non approfitta del regalo dell’estremo difensore rossonero. La Nocerina replica con Dammacco e Talamo, ma senza impegnare seriamente Maione. Al 40′ la Mariglianese sfiora l’1-0 con Esposito, il cui colpo di testa si perde di poco fuori.

Al 53′ la Mariglianese sblocca il derby: Marzano, in area, raccoglie un cross dalla destra e di testa batte Venditti. Al 69′ i locali si fanno vedere con Esposito, il cui tiro dalla lunga distanza si perde fuori. Sul ribaltamento di fronte la Nocerina si distende in contropiede: Talamo dal limite però non impensierisce Maione. La Mariglianese prova a chiudere il match con Aracri che, in due circostanze, non riesce a trovare la via del gol. I rossoneri nel finale non hanno la forza di creare pericoli,  mentre i padroni di casa senza eccessivi problemi conservano il vantaggio fino al triplice fischio finale.