14 Maggio 2024

Serie D, Cavese-Sant’Agata 0-0: i metelliani vedono la vetta più lontana

cavese

La Cavese non va oltre lo 0-0 nell’impegno casalingo contro un Sant’Agata in ottima forma. I blufoné, con questo punto, vedono la Gelbison allungare in classifica. A due giornate dal termine, dunque, le possibilità degli uomini di Troise di conquistare la vetta si riducono drasticamente.

La cronaca:

Il primo sussulto è della Cavese: Allegretti fa partire un tiro da posizione centrale, Klavs blocca senza problemi. Il numero 10 blufoncé ci prova nuovamente al 17′, la palla però si perde sulla traversa. Sul ribaltamento di fronte il Sant’Agata risponde con Alagna, Anatrella è attento e fa sua la sfera. Al 20′ la Cavese trova la via del gol con Allegretti, ma il direttore di gara annulla la marcatura tra le proteste della panchina metelliana. L’ultima chance è degli ospiti: Alegna, però, di testa non centra l0 specchio della porta.

Ad inizio ripresa la Cavese sfiora il vantaggio con Altobello, ma è la traversa a dire di no. Al 52′ Aliperta ci prova con un tiro potente, Klavs respinge la minaccia. I ragazzi di Troise attaccano a testa bassa e al 78′ reclamano un calcio di rigore non assegnato dall’arbitro. Nella circostanza i blufoncé restano in dieci per l’espulsione di Carbonaro. Questa, è l’ultima azione degna di nota prima del triplice fischio finale.