19 Maggio 2024

Serie D, la Gelbison cala il poker contro la Sancataldese: promozione sempre più vicina

La Gelbison, dopo il pareggio di Trapani, torna alla vittoria con un netto 4-0 sulla Sancataldese. Un successo che permette ai cilentani, a due giornate dal termine, di allungare a 4 i punti di vantaggio sulla Cavese seconda.

La cronaca:

La prima occasione la crea la Gelbison con un tiro dalla distanza che si spegne sopra la traversa. La Sancataldese replica al 5′, D’Agostino tuttavia non corre nessun pericolo. Al 14′ i cilentani sfiorano il vantaggio con una conclusione di Gagliardi che, però, lambisce il palo. Il numero 10 rossoblù, poco dopo, si rende nuovamente pericoloso con un diagonale impreciso. Al 22′ la Gelbison passa con Sparacello, il quale entra in area di rigore e trafigge l’estremo difensore avversario. Trascorrono sette minuti e la Sancataldese si affida a Calabrese, D’Agostino è attento e fa sua la sfera. Al 32′ arriva il raddoppio dei vallesi: Graziani supera tre avversari e con freddezza deposita la sfera in fondo al sacco.

Al 53′ la Gelbison cala il tris con Fornito, abile a raccogliere una respinta della difesa avversaria e a far partire un sinistro imparabile. La Sancataldese prova a rientrare in partita, ma D’Agostino con una vera e propria prodezza si rifugia in calcio d’angolo. Nei minuti conclusivi i cilentani trovano anche il poker: Faella impegna La Cagnina, Khoris si avventa sulla respinta e insacca la sfera in rete senza problemi.