20 Maggio 2024

Serie D, Afragolese-Cynthialbalonga 2-1: i rossoblù vincono in rimonta grazie a Longo e Celiento

Dopo tre pareggi consecutivi e una vittoria che manca ormai da più di un mese, l’Afragolese è costretto a non sbagliare nel big-mach contro la Cynthialbalonga. I rossoblù, infatti, contano un solo punto di vantaggio sull’Aprilia e due sugli avversari odierni.

La cronaca:

La prima chance è di marca laziale: Roberti ci prova in girata, ma Campisi non corre alcun problema. Al 13′ il duello si ripete e l’estremo difensore campano ne esce ancora vincitore. Al 24′, però, la Cynthialbalonga riesce a sbloccare le ostilità con il gol di Alessandro. Alla mezz’ora, alla prima vera occasione, l’Afragolese pareggia: Esposito recupera palla e serve Longo che, davanti al portiere, non sbaglia. Al 45′ la compagine napoletana riesce anche a ribaltare il risultato: Celiento salta due avversari e di destro trafigge il portiere laziale.

Ad inizio ripresa la Cynthialbalonga si proietta in avanti alla ricerca del pareggio. Al 52′ Bolo, direttamente da calcio di punizione, impegna un attento Campisi. L’Afragolese replica con Esposito, il suo tiro però finisce di pochissimo sul fondo. La sfida è ricca di emozioni e di ribaltamenti di fronte. Al 57′ il colpo di testa di Barbarossa, ben posizionato, sbatte sul palo. Il match cala d’intensità e non regala emozioni degne di nota fino al 96′: Alessandro lascia partire un tiro a giro che Campisi con le dita toglie dallo specchio della porta. Nei secondi finali i rossoblù restano in dieci per l’espulsione di Tarascio. Questo è l’ultimo episodio rilevante della sfida: l’Afragolese batte 2-1 la Cynthialbalonga, conserva il quinto posto e allunga sulle dirette concorrenti.