15 Maggio 2024

Serie D, la Cavese cade contro il Giarre: brusca frenata per i metelliani

Brusco stop per la Cavese, ko sul campo del Giarre. I blufoncè, dopo cinque vittorie consecutive, sono costretti ad arrendersi al gol di Baglione che rappresenta un colpo duro alle ambizioni promozione.

La sfida risente delle condizioni tutt’altro che perfette del manto erboso. Al 4′ la Cavese prova a farsi vedere con la combinazione tra Konè ed Allegretti, il cui tiro sorvola la traversa. I ritmi del match sono bassi: i metelliani hanno il pallino del gioco, mentre i siciliani provano a colpire in contropiede. Nel finale di primo tempo, tuttavia, la compagine locale riesce a sbloccare le ostilità: Baglione, raccoglie la respinta di Viscomi, e fa partire una conclusione che trafigge Anatrella.

Ad inizio ripresa la Cavese si proietta subito in avanti per cercare il gol dell’1-1: al 53′, però, è la traversa a opporsi alla punizione calciata da Viscomi. La formazione di Troise attacca a testa bassa, ma il Giarre chiude tutti gli spazi. Nei minuti di recupero, nonostante il fortino eretto dai siciliani, la Cavese sfiora il pareggio: Lomasto da buona posizione prova a superare Giannini, il quale con un intervento prodigioso nega la gioia del gol al numero 2 blufoncé. Con questa azione termina il match: il Giarre trova tre punti fondamentali in chiave salvezza, mentre la Cavese scivola al quarto posto.