15 Maggio 2024

Serie D, continua la crisi della Casertana: falchetti sconfitti a Casarano

Continua il periodo buio della Casertana, alla settima sconfitta nelle ultime dieci giornate. Avanti di due gol, la formazione allenata da Feola si fa rimontare nell’arco di venti minuti di gioco. Un ko cocente che rende ancora più difficile la rimonta per acciuffare un posto nei playoff.

I falchetti approcciano bene il match. Al 5′ Mansour entra in area e prova il tiro a giro, Ianni si oppone senza problemi. Un minuto più tardi, però, il portiere del Casarano è costretto ad arrendersi al gol di Vicente. La formazione campana continua ad attaccare e al 9′ sfiora il bis con Mansour, la cui conclusione si perde direttamente fuori. Al 13′ la pressione dei ragazzi di Feola viene ripagata dal 2-0 messo a segno da Diaz. Al quarto d’ora di gioco la Casertana si propone nuovamente dalle parti di Ianni con Mansour, ma l’estremo difensore pugliese in uscita ferma il numero 10 rossoblù. Al 20′ il Casarano riapre i giochi grazie al calcio di rigore trasformato da Prinari. L’1-2, nonostante un tentativo infruttuoso di Diaz, spegne la Casertana che al 28′ subisce il pareggio di Dambros su calcio di rigore. Poco dopo i falchetti reagiscono con il mai domo Mansour, la cui bordata viene neutralizzata da Ianni. Al 37′ il Casarano, ancora con Dambros, trova anche la rete del 3-2.

Ad inizio ripresa è il Casarano a rendersi subito pericoloso: Carotenuto, però, si oppone alla conclusione di Montinaro. Al 57′ la Casertana si affida ad Addessi, il suo tiro non crea problemi al portiere avversario. Un giro di orologio più tardi i salentini rispondono con Signorelli, il quale non riesce a inquadrare lo specchio della porta. I campani tentano di agguantare il pareggio, ma i tentativi di Vicente e Felleca non creano difficoltà a Ianni. Nei secondi conclusivi della sfida, la Casertana sciupa una clamorosa occasione con Cusumano che, da ottima posizione, di testa manda la sfera sul fondo.